Mattia Girani Trionfa al “Memorial Massimo Brizzi” del Circolo Tennis Voghera

Nella foto da sinistra: Mattia Girani, Stefano Brega, Daniele Alemanni

Questo articolo è presentato da:

Mattia Girani si conferma il giocatore da battere tra i terza categoria, aggiudicandosi il torneo del Circolo Tennis Voghera, il “Memorial Massimo Brizzi”. In finale, Girani ha dominato Daniele Alemanni con un netto 6/0 6/2, confermando il suo stato di forma eccezionale.

Il cammino di Girani nel torneo è stato impeccabile, culminando con una semifinale molto combattuta contro il testa di serie numero 2, Tommaso Muratori. Quest’ultimo, classificato 3.1, è riuscito a portare Girani al super tie-break, con un punteggio finale di 7/5 0/6 10/3 a favore di Mattia. Questo incontro è stato il più impegnativo per Girani, che ha saputo però mantenere la calma e gestire i momenti decisivi.

Dall’altra parte del tabellone, Daniele Alemanni ha vinto una semifinale altrettanto lottata contro il tortonese Fabrizio Lazzarin, recente vincitore tra i terza categoria del CC Voghera. Alemanni ha avuto la meglio su Lazzarin con un punteggio di 6/4 6/4, mostrando tenacia e determinazione.


La finalissima ha visto la partecipazione di un numerosissimo pubblico di appassionati che hanno potuto apprezzare un Mattia Girani in grande spolvero. Con le sue variazioni di gioco e una strategia impeccabile, Girani non ha mai permesso ad Alemanni di entrare realmente nel match. Per Alemanni, invece, è stata una giornata negativa, con molti errori non forzati e palle uscite di poco.

Al termine della gara, durante le premiazioni, Stefano Brega, organizzatore della manifestazione, ha ringraziato tutti per la riuscita del torneo. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al giudice arbitro Claudio Puglisi per la sua attenzione al regolare svolgimento della competizione e alla correttezza in campo dei giocatori. Presenti alla premiazione anche la sorella del compianto Massimo Brizzi persona molto amata da tutti e sempre un esempio di sportività e passione per il tennis.

Il “Memorial Massimo Brizzi” si conferma così un appuntamento imperdibile per gli amanti del tennis locale, capace di offrire emozioni e grande spettacolo grazie alla partecipazione di atleti di ottimo livello.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *