Dal 20 luglio al 4 agosto scorsi, la città di Stradella è stata teatro del torneo di tennis “Memorial Katia Danelli”, una competizione che ha visto protagonisti sia il singolare femminile (lim. 3.3) che il maschile (lim. 4.1). L’evento ha attirato un totale di 60 partecipanti, offrendo due settimane di emozionanti incontri sul campo.
La competizione maschile ha riservato sorprese e colpi di scena. Felix Adjei, giocatore di casa, ha conquistato il titolo grazie a un doppio forfait degli avversari sia in semifinale che in finale. Nonostante questi forfait, Adjei ha dimostrato di meritare la vittoria giocando e vincendo cinque incontri precedenti con prestazioni dominanti. Partendo con una classifica di 4.4, ha mostrato il suo valore e la sua determinazione in ogni partita ricordando il recente passato da terza categoria.
Sicuramente da segnalare l’ottima prestazione di Andrea Versiglia, figlio di Katia, che da 4NC è giunto sino alla semifinale, dando grande prova di resistenza e volontà.
Nel singolare femminile, Chiara Cassiani ha brillato con una prestazione eccezionale, aggiudicandosi il trofeo con pieno merito. In finale, Cassiani ha sconfitto Ginevra Ghezzi per 6/3 6/2, dimostrando grande abilità e grinta sul campo.
Ginevra Ghezzi, da parte sua, ha mostrato una grande determinazione in semifinale, dove ha battuto la combattiva Alessandra Castellotti per 6/1 6/4. L’altra semifinale ha visto Cassiani prevalere contro la sorpresa del torneo, Federica Cresci, una giocatrice di categoria 4NC del Tennis Stradella, con il punteggio di 6/4 6/2.
















