Il Racquet Village Voghera, ha ospitato con successo un torneo di quarta categoria, attirando un ottimo numero di partecipanti. L’evento ha visto la partecipazione di 84 giocatori nel singolare maschile e 24 nel singolare femminile, superando ampiamente i 100 atleti in gara. Le due settimane di intenso tennis estivo, caratterizzate da temperature elevate, hanno offerto emozioni e spettacolo.
Nel singolare femminile, Serena Bonamico, classificata 4.3 e tesserata per la Canottieri Ticino, ha stupito tutti con le sue prestazioni. In semifinale, Bonamico ha sconfitto la testa di serie numero 1, Barbara Spedo, con un netto 6/0 6/2. La finale l’ha vista affrontare Patrizia Lecchini, una giocatrice classificata 4.5 che ha dovuto superare sei match per arrivare all’atto conclusivo, dimostrando grande resistenza e tenacia. Bonamico ha comunque prevalso con il punteggio di 7/5 6/1, conquistando il titolo.
Anche il torneo maschile ha offerto sfide emozionanti, culminate in una finale molto combattuta. Cristian Casanova (4.1), promettente under 16, ha vinto il torneo superando l’over 45 Marco Borromeo (4.2) con il punteggio di 6/4 7/6. Borromeo, proveniente da Alessandria, aveva a sua volta compiuto una grande impresa eliminando nei quarti di finale la testa di serie numero 1, Gabriele Cucchi, e in semifinale l’under 14 Marco Carbone del Country Club Voghera. Per Casanova, questa vittoria rappresenta un ulteriore trionfo nei tornei per adulti, dopo il successo ottenuto a maggio nel torneo di quarta categoria dell’OTA.
Di seguito gli scatti della finale maschile e le premiazioni che riguardano anche la conclusione del tabellone NC in cui Matteo Bellomi ha battuto Domenico Pinto per 6/1 6/3.















