Presso l’Oltrepo Tennis Academy di Codevilla, si è svolta un’emozionante tappa del Circuito Regionale Lombardo di quarta categoria, unica prevista nella nostra provincia. Ben 119 iscritti si sono contesi i titoli delle 4 gare in programma.
Nei singolari maschili e femminili, è emerso un chiaro dominio dei giovani atleti, mentre nelle discipline del doppio sono stati gli esperti a primeggiare. Esaminiamo da vicino i momenti salienti di questa competizione.
Nella finale del singolare maschile, si è assistito a un confronto tra due giovanissimi: Luca Schiavi, under 14 e portacolori dell’OTA, e Cristian Casanova, under 16 del Tennis Club Varzi. È stata una partita intensa, ma alla fine è stato Casanova a portare a casa la vittoria, dimostrando grande attenzione e solidità nel primo set, conclusosi 7/5 a suo favore, e dominando il secondo per 6/1. Entrambi i giocatori meritano applausi per aver tenuto testa agli avversari adulti incontrati durante il torneo, con Casanova che ha dovuto ricorrere al super tiebreak sia nei quarti che in semifinale.




Anche nel singolare femminile, abbiamo assistito a una finale emozionante tra due giovani talenti locali: Asia Matti e Sofia Repetti, entrambe allievi dell’OTA. Alla fine, è stata Asia a emergere vincitrice dopo una partenza lenta, perdendo il primo set 3/6, ma riprendendosi e ribaltando il match con un 6/4 nel secondo set e un 10/4 al super tiebreak.




Passando ai doppi, nel torneo maschile, Ivan Caramori e Fabrizio Scudellaro hanno prevalso su Giorgio Fracchia ed Elio Bergamaschi con un combattuto 7/6(5) 6/4. Mentre nel doppio femminile, Patrizia Leccini e Paola Galbiati hanno conquistato il titolo in una finale decisa a tavolino, ma due nette vittorie nelle fasi precedenti del torneo.



Di seguito le foto delle premiazioni:







