Davico e Lazzarin protagnonisti del terza del Country

La premiazione del singolare maschile con Lazzarin a destra e Boscagli a sinistra

Questo articolo è presentato da:

Il torneo di terza categoria del Country Club Voghera, svoltosi dal 6 al 20 luglio, ha regalato emozioni e sorprese sia nel singolare femminile che in quello maschile.

Nel singolare femminile, la protagonista è stata Silvia Davico, che ha stupito tutti superando tre avversarie, due delle quali con una classifica superiore alla sua. La giovane under 18 tesserata per il Dema Sport 2001 ha dimostrato una grande determinazione e abilità, culminando la sua corsa con la vittoria del torneo.

In semifinale, Davico ha affrontato la promettente giocatrice di casa Azzurra Montalba, 3.3 under 14, battendola 6/1 7/5. In finale, Davico ha dovuto vedersela con l’under 18 Lorenza Terzoni, 3.2 piacentina, riuscendo a prevalere con il punteggio di 6/4 7/6.


Nel torneo maschile, che ha visto la partecipazione di 76 iscritti, la sorpresa è arrivata da Fabrizio Lazzarin, classificato 3.2 e rappresentante del Derthona Tennis. Accreditato della testa di serie numero 6, Lazzarin ha vinto il torneo dopo quattro incontri intensi e combattuti.

I match più difficili per Lazzarin sono arrivati nelle fasi finali del tabellone. In particolare, la semifinale contro il giovane under 16 Ettore Silvaggio Soriano è stata memorabile, con Lazzarin che ha prevalso per 11/9 al super tiebreak. In finale, Lazzarin ha incontrato un altro under 16, il piacentino Fabio Boscagli, riuscendo a vincere con il punteggio di 7/5 6/4.

Anche nel tabellone maschile, molte partite sono state combattute e piene di suspance. La seconda semifinale ha visto Fabio Boscagli trionfare per 10 punti a 8 contro la testa di serie numero 1, il 3.1 Leonardo Cambieri, un under 18 della Nuova Casale. Questo risultato ha confermato l’alto livello di competizione e l’incertezza fino all’ultimo punto, rendendo il torneo maschile particolarmente avvincente e con tanti giovani under protagonisti.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *