Under 11 quasi tutte qualificate al TC Vigevano

Nella foto da sx: Francesco Barini, Simona Monea, le finaliste, il presidente del circolo Fabio Brini, Federico Monea.

Questo articolo è presentato da:

Torneo valevole come prova di qualificazione ai Campionati Italiani Under 11 di singolare femminile quello andato in scena al Tennis Club Vigevano e terminato ieri con la vittoria di Elisabetta Bucci.

Prova che qualificava fino a 7 giocatrici e che, in un tabellone da 8, ha praticamente avuto una sola esclusa. Ironia della sorte l’esclusione è venuta dal primo match del torneo che assomigliava quindi forse più ad una finale piuttosto che un primo turno.

Tra le partecipanti, come detto pochine, la qualità del gioco ha decisamente risollevato l’evento. A dominare Elisabetta Bucci, 4.2 tesserata per il Tennis Como, che in semifinale ha battuto 6/2 6/0 Allegra De-Marinis, 4.3 del Quanta Club, mentre in finale con il punteggio di 6/0 6/3 Elisabetta ha battuto Martina Matarrese, 4.3 del TC Villasanta.

Da sottolineare che le due finaliste hanno partecipato nella squadra lombarda vincitrice quest’anno della Coppa Belardinelli. Elisabetta inoltre gioca anche nel campionato svizzero e come proiezione di classifica italiana è già con i punti da 3.4. Insomma decisamente forte e da tenere l’occhio!

Di seguito l’elenco delle qualificate lombarde

  • Elisabetta Bucci
  • Martina Matarrese
  • Allegra De-Marinis
  • Valentina Semprini
  • Teodora Tamirsi
  • Chiara Compagnucci
  • Olivia Rotteglia

che dal 30 agosto al 5 settembre presso il Tennis Club Todi, assieme alle qualificate delle altre regioni, si contenderanno il Titolo Italiano Under 11.

Unica non qualificata, ma che merita sicuramente un plauso perchè ha venduto cara la pelle, Francesca Mazzucchi che ha perso come detto il match iniziale 6/4 3/6 6/2 contro Olivia Rotteglia.

A dirigere la manifestazione il giudice arbitro Francesco Barini coadiuvato dall’assistente Simona Monea e il direttore di gara Federico Monea. A premiare assieme a loro il neo presidente eletto Fabio Brini.

Di seguito un po di immagini della finalissima.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento