Stefano Clerici vince il Torneo di Capodanno del Tennis Club Vigevano

A sinistra il vincitore Stefano Clerici, a destra il finalista Federico Monea

Questo articolo è presentato da:

Il Tennis Club Vigevano ha ospitato il Torneo di Capodanno, dal 26 dicembre al 10 gennaio, che ha visto la partecipazione di 50 giocatori di livello tra 3.4 e 4NC. Il torneo è stato un successo per il club e per i tanti appassionati di tennis che hanno seguito le partite.

La gara ha visto il successo di Stefano Clerici, tesserato per la Canottieri Ticino, che dopo essere stato retrocesso nel 2023 a 4.1, ha deciso di partecipare al torneo per rimettersi in gioco. Clerici ha dimostrato di essere un giocatore molto determinato, superando tutti gli avversari che si è trovato di fronte.

La finale del torneo è stata una bellissima partita, con Clerici che ha sfidato Federico Monea, il beniamino di casa del TC Vigevano (3.4). I due giocatori hanno dato vita ad un match emozionante e molto combattuto, con Clerici che alla fine si è imposto al super tie-break con il punteggio di 10 punti a 5. Lo score completo della finale è stato 6/2 2/6 10/5.

Il cammino di Clerici verso la vittoria finale è stato tutt’altro che facile, egli si è dovuto scontrare contro avversari di grande esperienza e determinazione, tra cui Fabio Brini (presidente del TC Vigevano) vinto per 6/2 6/1, la testa di serie numero 2 Valerio Travella eliminato per 6/1 6/3, e infine la semifinale contro Francesco Bellocchio (3.4) sconfitto 7/5 6/4.


Da segnalare il match del Bellocchio, che era riuscito a sopravvivere ad un altro giocatore del TC Vigevano, Luigi Arbuschi, che lo aveva costretto al super tie-break vinto per 10 punti ad 8 nei quarti di finale.

Il torneo è stato diretto con competenza ed efficienza dai giudici arbitro Simona Gaietta, Davide Grimaldi e Erico Barini, che ha garantito il regolare svolgimento di tutte le partite.

In generale, si può dire che il Torneo di Capodanno del Tennis Club Vigevano è stato un grande successo per tutti i partecipanti, e per il club stesso. Si è vista un’alta qualità del gioco e dei giocatori, rendendo questo torneo un’occasione unica per godere dello sport e dell’emozione del tennis durante un periodo di feste.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *