Lucrezia Nicolai finalista del torneo U16 Femminile del Saranno Famosi

Questo articolo è presentato da:

Il Circolo Tennis Giussano ha ospitato la sedicesima edizione del torneo Saranno Famosi – Memorial Giuseppe Ballabio dal 23 dicembre al 6 gennaio. Il torneo ha visto la partecipazione di 299 giocatori e giocatrici divisi in otto categorie, dall’under 10 all’under 16. Tra i partecipanti, una menzione speciale va alla tennista pavese Lucrezia Nicolai, tesserata per il Tennis Club Pavia. Lucrezia ha raggiunto la finale nel torneo U16 Femminile, cedendo però alla sua avversaria Ludovica Monterosso in un incontro estremamente combattuto conclusosi 1-6 7-5 10/6.

Così la cronaca dell’incontro del maestro Dappino:

Lucrezia in finale è partita forte, dominando il primo set e vincendolo per 6/1. Ha mostrato un gioco solido e una grande determinazione, facendo intravedere le sue potenzialità per il futuro.
Nel secondo set, tuttavia, Lucrezia un po imbraccinata va sotto 4 a 1. Non si arrende e riesce a recuperare fino al 4-4, ma poi commette alcuni errori in alcuni punti cruciali, non riuscendo a sfruttare tre occasioni per portarsi avanti 6-5.
Nel tie-break, Lucrezia non riesce a chiudere l’incontro, perdendo 10 punti a 5.

Nonostante la sconfitta, Lucrezia e il suo maestro Daniel Dappino possono essere orgogliosi della sua performance e dei progressi evidenti che l’allenamento duro sta producendo.


I prossimi obiettivi di Lucrezia saranno quelli di partecipare ad alcuni tornei internazionali, come l’ITF di Giza in Egitto in programma per fine mese, ma si dovrà aspettare l’entry list poiché essendo la prima esperienza non ha un ranking.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *