Riccardo Crivelli svela tutti i segreti del talento di Rafael Nadal in un nuovo libro presentato all’Academy di Codevilla

Questo articolo è presentato da:

Domenica 15 gennaio, presso l’Academy di Codevilla, si è tenuta la presentazione del libro di Riccardo Crivelli “Rafael Nadal, una questione di talento”, edito da Diarkos e dedicato alla storia del grande campione spagnolo. Numerosi e di qualità gli eventi che l’Oltrepò Tennis Academy organizza per i propri allievi e per gli appassionati di tennis, e questo incontro ha rappresentato il primo di una serie intitolata “GIOCO PARTITA … INCONTRO“.

La presentazione è stata introdotta da Cristina Brambati e moderata dalla giornalista Luciana Rota e ha visto la partecipazione dell’autore del libro, il giornalista della Gazzetta dello Sport Riccardo Crivelli, originario di Torrazza Coste, che ha voluto simbolicamente presentare il suo libro nella sua terra natia e del Direttore Tecnico dell’Accademia Alberto Bovone.

Il libro di Crivelli, attraverso aneddoti, interviste e testimonianze, racconta la storia di Rafael Nadal, uno dei più grandi tennisti di sempre, un campione che ha saputo imporsi nel circuito professionistico con la sua grinta, la sua determinazione e la sua intelligenza non comune. Il libro descrive anche il suo percorso umano, la sua famiglia, gli amici e gli allenatori che lo hanno accompagnato in questo straordinario viaggio.

Durante l’incontro, Crivelli e Bovone hanno condiviso aneddoti e ricordi su Nadal, mettendo in evidenza la sua grande professionalità e la sua eccezionale capacità di adattamento al gioco, nonché la sua capacità di superare le difficoltà e di risalire dalle sconfitte. Come non definire tutte queste caratteristiche se non talenti.


Il dibattito è stato molto vivace e ha coinvolto il pubblico presente, che ha avuto l’opportunità di porre domande e fare commenti su uno dei più grandi campioni della storia del tennis.

Tra le frasi del libro che meritano una citazione: “Ci penserà la storia a raccontare chi sia stato il più grande tennista di sempre: ma, quando lo farà, quello di Rafael Nadal Parera sarà uno dei nomi da cui partire”.

Al termine dell’incontro, è stato offerto un aperitivo con prodotti tipici dell’Oltrepò, accompagnato dalla possibilità di acquistare il libro dalla libreria Ubik di Voghera e di incontrare gli ospiti della serata.

L’evento è stato un successo e ha permesso ai presenti di conoscere meglio la storia di Rafael Nadal, un campione che non solo si è distinto per le sue imprese sportive, ma anche per la sua intelligenza e umanità.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *