Rodeo Energy, Consoli e Viola i protagonisti

L'istruttore Matteo Longo premia i finalisti del torneo maschile

Questo articolo è presentato da:

All’Energy Tennis di Gambolò è andato in scena nel weekend il torneo rodeo dedicato alla terza categoria.

Singolare maschile

La gara maschile vedeva in campo 27 partecipanti organizzati in due tabelloni. Nel primo, dedicato ai quarta categoria, quattro giocatori si sono qualificati:

  • PERLE STEFAN JENS – 4.1
  • RESSA SIMONE – 4.2
  • PASINI MASSIMILIANO – 4.2
  • FINESSO DARIO – 4.1

Nel tabellone dei terza due erano le teste di serie definite e quelle sono andate in finale. La uno, Carlin Stefano Consoli (3.2) e la due, Riccardo Josef Gadaldi (3.3).

I due giocatori più quotati si sono quindi sfidati nell’atto conclusivo e con un doppio 4/2 Consoli ha avuto la meglio. Consoli, proveniente dalla provincia di Sondrio, era già stato 2.8 nel 2019 mentre Gadaldi da under 18 è al momento nel suo best ranking.

Singolare femminile

La gara femminile si apriva con 13 partecipanti ed un solo tabellone. A sorpresa la TDS numero 2 Paola Viola (3.5) ha avuto la meglio in finale sulla TDS numero 1 Martina Martinelli (3.3) con il punteggio di 4/0 4/3.

La supremazia di Viola è stata assoluta grazie anche ai due incontri precedenti vinti lasciando solo 2 games alle avversarie. Dal canto suo Martinelli aveva in semifinale affrontato e vinto contro Elena Riva, un match tiratissimo finito 10/4 al super-tiebreak.

L’istruttore Matteo Longo premia le finaliste del torneo femminile

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento