Record di partecipanti al Torneo Senior del Tennis Garbin

Il vincitore dell'Over 45 Duccio Vitali

Questo articolo è presentato da:

La sesta ed ultima tappa del Circuito Regionale (Lombardia) Veterani 2021, nella programmazione prevista erano 8 tappe ma due sono state annullate, disputata al Tennis Club Garbin di Voghera, ha fatto segnare il record di iscrizioni e partecipanti (le partite non disputate si sono contate sulle dita di una mano), per il Circuito, con 124 giocatrici e giocatori suddivisi tra le 4 categorie inserite, Lady 40, Senior 45, 55 e 65.

Giocatrici e giocatori provenienti non solo dai circoli lombardi ma, come dal regolamento consentito, anche dalle regioni limitrofe, Emilia-Romagna, Liguria e Piemonte.

Pensiamo che ogni qual volta un circolo decide di organizzare un torneo, che solitamente occupa lo spazio temporale di due settimane, in qualche modo mette in preventivo un tangibile anche se moderato malumore dei soci e dei frequentatori dello stesso circolo che si vedono depauperati di spazi ed ore di tennis, delle loro routine settimanali a cui sono abituati. Ma quando in un circolo come il Garbin dove l’età media di soci e frequentatori è diciamo eufemisticamente piuttosto “altina”, si disputa un torneo Senior, dove gli stessi soci si iscrivono con entusiasmo a una gara, a due o addirittura a tre, il successo e la …pace sociale sono garantiti.

Se si aggiunge che al Village Tennis Voghera – Tennis Garbin, accoglienza e cordialità sono di casa e che l’offerta gastronomica della cucina di Patrizia accontenta anche i palati più raffinati, è lecito affermare che i giocatori, gli accompagnatori e gli spettatori quando varcano il cancello del Village hanno la sensazione di essere a casa loro e a loro totale agio.

Veniamo ai vincitori iniziando dalla bella prestazione nella gara Lady 40 di Greta Ormezzano della Canottieri Ticino di Pavia che ha prevalso sulla outsider Paola Viola capace di superare nel cammino alla finale due giocatrici di classifica superiore.

Molto combattuta la finale dei Senior 55, tra Alberto Quaroni del T.C. Fontanile di Inveruno e il milanese Attilio Rizzi della Canottieri Milano; Alberto conduceva per 6/2 4/1 quando improvvisamente parte la rimonta di Attilio che pareggia i conti e va a giocarsi il titolo al MTB vinto infine da Alberto con il punteggio di 13-11.

Nella gara Senior 45 manifesta superiorità del 3.1 Duccio Vitali giocatore nonché presidente dello Junior Tennis Milano sul pur bravissimo giocatore di casa Alessandro Zucchi mentre nella gara Senior 65 ha la meglio il tortonese Vittorio Mondo sul sottoscritto.

Ricordiamo che questa edizione 2021 del Circuito Regionale dedicata al settore senior avrà un epilogo nel Master che si disputerà dal 9 al 17 ottobre nella bellissima cornice dello Sporting Club Sassuolo di Antonio Altobelli, con le finali a cui prenderanno parte i primi 8 della classifica nelle categorie Senior 45 / 55 / 60 e 65 e Lady 40. La classifica sarà pubblicata al più presto nel sito web della Fit Lombardia nella sezione dedicata alle comunicazioni.

Ultima cosa ma non per importanza, vogliamo ricordare che dal 9 ottobre sempre al Village Tennis Voghera – Tennis Garbin si disputerà il CAMPIONATO PROVINCIALE PAVESE SENIOR singoli e doppi, maschili e femminili, da 45 a 70 anni. Le iscrizioni, on line via puc per i singolari e via email per i doppi scadranno giovedì 7 ottobre alle ore 12.

Dunque, un arrivederci a presto a tutti gli appassionati.

I risultati delle gare del torneo li trovate al seguente link

La locandina del Circuito 2021 dedicato al settore Senior

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento