RIZZI VINCE LA 2° LA TAPPA DEL CIRCUITO VISCONTEO AL TC PAVIA

Questo articolo è presentato da:


A sx il vincitore Attilio Rizzi (4.2 Canottieri Olona – Milano) e a dx il finalista Andrea Crepaldi (4.2 Nuoto Club Vigevano).

 

Si è concluso il torneo del Tennis Club Pavia, 2° prova del Circuito Visconteo riservato a giocatori O45 con limitazione di classifica 4° categoria Gruppo 1.

Le due semifinali si sono disputate sabato 12 ed hanno visto contrapposti la testa di serie n°1 Stefano Cermelli (Classifica 4.1) del TC Voghera contro Attilio Rizzi (classifica 4.2) della Canottieri Olona (Milano). In parallelo si sono confrontati Andrea Crepaldi (classifica 4.2) del Nuoto Club Vigevano e la testa di serie n° 2 Fabio Manfredi (Classifica 4.1) del TC Sale.

Risultato a sorpresa in entrambe le semifinali: infatti nella prima semifinale, Rizzi ha avuto al meglio su Cermelli in tre sets con il punteggio di 4-6; 6-4; 6-1 rispondendo al gioco potente e molto tecnico del tortonese con un gioco basato su un ottima risposta al servizio, una fiducia incrollabile sulle proprie possibilità ed una ottima preparazione fisica. Nella seconda semifinale invece Crepaldi ha messo in atto una strategia di gara basata sulla difesa ed il rimando ad oltranza: nulla da fare per Mandredi che ha dovuto arrendersi di fronte al punteggio di 6-4; 6-3


La finale quindi è stata Andrea Crepaldi – Attilio Rizzi, una finale che, contratriamente alle aspettative, ha visto di fronte due giocatori provenienti dalle qualifiche e quindi attualmente con una classifica non ancora al top di categoria.
L’incontro è durato meno del previsto: infatti un Crepaldi sottotono non ha offerto molta resistenza all’avversario che, in un ora scarsa di gioco, si è aggiudicato il torneo con punteggio di 6-3; 6-0. Onore al merito ad Attilio Rizzi sempre ben concentrato per tutto il match.

Al termine della manifestazione, in occasione della Festa dei 150 anni dell’Unità d’Italia, è stato suonato l’inno nazionale come da direttiva del CONI per le manifestazioni sportive in programma nel week end del 12 e 13 marzo 2011.

Il prossimo appuntamento del Circuito Visconteo è al Circolo la Lanca di San Martino Siccomario per 3° Prova del Circuito a partire dal 2 aprile pv con finale prevista per il 17 aprile.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *