TORNEO DI TENNIS “2° TROFEO CITTA’ DI MEDE”

Questo articolo è presentato da:

Domenica 20 marzo u.s. si è concluso, a Mede, il Torneo di tennis “2° trofeo città di Mede” che, per l’ottavo anno consecutivo, ha portato in città centinaia di appassionati di tennis (giocatori e non).

La manifestazione era iniziata il 5 marzo u.s. e quest’anno è stata ampliata ai giocatori classificati fino alla categ. 3.4, innalzando notevolmente il livello tecnico ed agonistico del Torneo, rispetto agli anni passati in cui la manifestazione era limitata ai giocatori di categ. 4.1.

Con una seria, trasparente e perfetta organizzazione del Tennis Club Mede “Il Parco”, il Giudice Arbitro, sig. Nicolò Ippolito, coadiuvato dal Direttore di Gara, sig. Bruno Delle Donne e dal sig. Carlo Amabile, che si sono prestati con la solita assidua e meticolosa collaborazione, ha fatto incontrare ben 134 giocatori, provenienti non solo da tutta la provincia di Pavia ma anche dalle vicine province di Milano, Alessandria e Novara, sui due campi, in erba sintetica, entrambi coperti e immersi nel verde del parco della città.


La manifestazione ha avuto anche un discreto successo di pubblico che ha seguito con assiduità e passione i 133 incontri disputati, tutti molto combattuti e spettacolari, che hanno portato in finale i giocatori Baratti Paolo, del Circolo Harbour Club di Milano e Ferraris Federico del Circolo locale T.C. Mede “Il Parco”, con la vittoria di quest’ultimo al termine di una sfida avvincente ed emozionante.

Nella provincia di Pavia, il Torneo di Mede è, ormai, un appuntamento sportivo fisso di sicuro successo e di tutto rispetto, cresciuto, anno dopo anno, sia per la quantità di iscritti che per la loro qualità, grazie alla sempre maggiore solidità del Circolo che con la passione ed il costante e sapiente impegno dei suoi amministratori, la capacità professionale nella gestione della scuola tennis ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale, assicura, anche se con notevoli sacrifici, una buona prospettiva di costante crescita del tennis in Lomellina.

Adesso l’appuntamento è per l’8 e 9 ottobre c.a. per un torneo “Rodeo” dedicato alle giovani promesse del tennis, essendo, infatti, riservato agli Under 12, 14 e 16 maschili.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *