Marigliano, Tartaglione, Sara, Francese, Molaro le stelle del Tennis Europe di Pavia

Antonio Marigliano in azione, vincitore del singolare maschile

Questo articolo è presentato da:

Conclusa la diciottesima edizione del torneo internazionale under 14 “Memorial Cassani” che, fermo da due anni causa pandemia, ha ripreso la sua tradizione sui campi del Tennis Club Pavia.

Nelle gare svolte, singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile e doppio femminile l’Italia l’ha fatta da padrona. Non che non ci fossero molti stranieri, anzi, ma i nostri atleti hanno prevalso e si sono aggiudicati tutte e quattro le prove.

Nella finale maschile c’è persino stato un derby tra compagni di circolo con la prima testa di serie Antonio Marigliano che ha prevalso su Salvatore Tartaglione per 6/3 6/1. Sicuramente da citare nel torneo maschile il giocatore del Country Club Cuneo Noah Canonico che dalle qualificazioni si è poi spinto fino alle semifinali del main draw.

Nel doppio maschile scampato il pericolo della coppia straniera, il duo francese Lucas Bazin e Aaron Gabet, che hanno ceduto in finale proprio contro Marigliano e Tartaglione per 6/2 6/4.

Nel tabellone femminile le due prime teste di serie si sono incontrate in finale. La vittoria è andata alla ligure Angelica Sara che ha avuto la meglio su Elena Francese per 6/2 6/4.

Come nel doppio maschile, anche nel doppio femminile una delle protagoniste del singolo è stata protagonista anche nella gara di coppia. Elena Francese insieme a Elena Molaro hanno vinto sulla coppia Alice Iozzi/Francesca Galli.

Grande soddisfazione per gli organizzatori dell’evento con in primis il presidente Nicoletta Cassani e il direttore del torneo Sandro Centanni a rinnovare l’appuntamento per il prossimo anno.

Potete trovare tutte le fotografie dell’evento scattate dal consigliere Enrico Valacca a questo link

A questo articolo troverete tutte le immagini dei quarti di finale.

Risultati

Singolare Maschile:

Semifinali: Antonio Marigliano (41) b. Noah Canonico (NR) 6-2 6-0; Salvatore Tartaglione (150) b. Luca Bazin (FRA – 79) 6-3 6-1. Finale: Antonio Marigliano (41) b. Salvatore Tartaglione (150) 6-3 6-1

Singolare Femminile:

Semifinali: Angelica Sara (25) b. Fabiola Marino (104) 6-4 4-6 6-6 rit.; Elena Francese (102) b. Alice Iozzi (161) 6-1 6-3. Finale: Angelica Sara (25) b. Elena Francese (102) 6-2 6-4

Doppio Maschile:

Finale: A. Marigliano/S. Tartaglione b. L. Bazin/A. Gabet 6-2 6-0

Doppio Femminile:

Finale: E. Francese/N. Molaro b. F. Galli/A. Iozzi 6-1 6-0

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Novità!!! L'App di TennisPavese

Installa
×