Il 3°Memorial Gianni Cermelli va ai giovani Bignami e Ivaldi

Biscaldi e Bignami si stringono la mano al termine della finale.

Questo articolo è presentato da:

Vincitori del 3° Memorial Gianni Cermelli sono i giovani under Alessandro Bignami e Eleonora Ivaldi. La competizione limitata alla categoria 3.5 è andata in scena sui campi del Tennis Club Garbin e ha visto una numerosissima partecipazione al torneo maschile con ben 105 iscritti. Nella gara femminile la quota si è fermata a 22 partecipanti.

Alessandro Bignami, 3.5 tesserato Derthona Tennis, è un giovane under 18 che si è meritato a pieno titolo la vittoria grazie a 5 match superati. In finale ha trovato Alessandro Biscaldi, 3.5 Canottieri Ticino, che ha battuto per 6/3 6/2 in un match filato via liscio. Neanche la numerosa tifoseria della “Cano” giunta per supportare il proprio giocatore ha acceso Biscaldi.

Bignami ha però trovato nel torno due avversari che gli hanno dato filo da torcere. Prima il 4.1 Edoardo Veneroni che lo ha costretto al super tie-break, poi soprattutto in semifinale Andrea Ventura (3.5, Circolo Tennis Voghera) che con le sue numerose variazioni di gioco hanno costretto agli straordinari Bignami in un match finito 6/7(5) 6/4 10/5.

Nella gara femminile una finale tutta under 18. Eleonora Ivaldi (3.5, Selva Alta Vigevano) ha battuto 6/1 6/4 la piemontese Margherita Guida (4.1, Tennis Azeglio) che, nel secondo set, aveva rimontato e stava per riagganciare l’avversaria. Tra i match più duri la semifinale della Ivaldi che ha battuto per 5/7 6/2 10/8 Aurora Cartone (3.5, Golarsa Academy).

Alla guida del torneo il giudice arbitro Enzo Zanellini. Alle premiazioni in un bellissimo e commovente momento si sono stretti nel ricordo del compianto Gianni il cognato Marco Tava, la moglie Patrizia, la sorella Desy e la maestra e presidente del circolo Patrizia Cogo che ha ricordato come il torneo si sia trasformato da Open a limitato 3.5 per raccogliere un più ampio gruppo di partecipanti locali, molti dei quali hanno conosciuto di persona Cermelli.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Novità!!! L'App di TennisPavese

Installa
×