Le ragazze del Country Club Voghera under 12 vice campioni regionali

Questo articolo è presentato da:

Si è conclusa ieri al circolo ct Cantù, la trionfale cavalcata per la qualificazione per la fase nazionale dei campionati a squadre, che si terrà dal 17 al 19 settembre (circolo ancora da definirsi).

Le ragazze allenate da Marco Debiaggi hanno sconfitto in sequenza Melzo Sportrend, Pro Tennis Brescia e Bi Tennis Bergamo ottenendo la qualificazione, per soccombere poi in finale contro il CT Cantù.

L’incontro non ha deluso le aspettative infatti sul veloce play it di Cantù le nostre atlete hanno venduta cara la pelle.

Maria Sole Albini ha avuto la meglio 6-4 e 6-3 sulla talentuosa Olivia Rotelia facendo una partita di rara intelligenza tattica alternando giocate difensive con vincenti al fulmicotone. Vincendo in due set ha completato tutto il campionato senza perdere ne un incontro ne un set contro le avversarie di turno.

Sofia Landini ha fatto una partita memorabile durata 3 ore e 30 minuti dimostrando un importante crescita sia tecnica che mentale.
Purtroppo ha dovuto soccombere contro Battarino Anastasia una regolarista di altissimo livello.

Si è reso quindi necessario disputare il doppio
per lo spareggio in un contorno di tifo a sfavore delle atlete del country e terminato con le sconfitte delle vogheresi solo al long tiebreak per 10 a 5.

Le atlete di Coach Marco Debiaggi e Riccardo Faggi hanno sfiorato un’impresa senza precedenti per il tennis vogherese cioè la vittoria al campionato regionale.

L’obiettivo della qualificazione è stato raggiunto egregiamente, chiosa Debiaggi, sono molto orgoglioso delle mie ragazze che sapranno sicuramente farsi onore a settembre nella fase conclusiva del campionato.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Novità!!! L'App di TennisPavese

Installa
×