Il circolo di Ferrera Erbognone ha ospitato il primo torneo giovanile della stagione con un under 12, 14 e 16. La presenza di ben 7 tappe in calendario anche per quest’anno evidenzia l’impegno costante di L’Oasi di Fuori Milano nella promozione e valorizzazione dei giovani talenti del tennis.
La competizione, che si è conclusa oggi, ha visto la partecipazione di 55 atleti suddivisi in 5 categorie, con sfide equilibrate e combattute fino all’ultimo punto.
Nella categoria under 12 maschile, il trionfo è andato a Tommaso Matti, della Oltrepo Tennis Academy, che ha sbaragliato la concorrenza con un doppio 6/0 in finale contro Luca Bastoni.
Nella categoria under 16 femminile, invece, la vittoria è stata appannaggio di Camilla Busca, che ha avuto la meglio su Asia Matti, sorella di Tommaso, per 10/8 al super tiebreak.
Nella categoria under 14 femminile, la finale è stata un altro thriller, con Virginia Lodi che ha ribaltato il risultato dopo aver perso il primo set per 2/6 contro Matilde Mambrini. Paola ha trovato la chiave per spezzare il ritmo di Matilde, vincendo il secondo set per 6/0 e il super tiebreak per 10/8.
Nella categoria under 16 maschile, la sfida finale ha visto due terza categoria di alto livello, Leonardo Capelli (3.1, Canottieri Flora) e Angelo Armella (3.3 Country Club Vho), che si sono affrontati in un match di grande qualità. Leonardo ha avuto la meglio per 7/6 6/1.
Nella categoria under 14 maschile, infine, la finale è stata una lotta tra due 3.4, Matteo Civardi (Motonautica Pavia) e Manuel Mazzoli (Tennis Club Sale), che si sono dati battaglia fino all’ultimo scambio. Manuel ha prevalso.
Un plauso particolare va a Manuel Mazzoli, che ha dimostrato una grande passione e una notevole versatilità, partecipando anche alla categoria under 16 e raggiungendo la semifinale, dove ha ceduto solo al futuro vincitore Capelli per 7/6 6/1.
Il torneo giovanile dell’Oasi di Fuori Milano si è rivelato un ottimo inizio per la stagione under 2024, con un’organizzazione impeccabile e un clima di fair play e divertimento. Complimenti a tutti i partecipanti e ai vincitori, e appuntamento alla prossima tappa!

I° classificato Matti Tommaso
II° Bastoni Torreblanca Luca

I° classificata Busca Camilla
II° classificata Matti Asia

I° classificato Capelli Leonardo
II° classificato Armella Angelo

I° classificata Lodi Virginia
II° classificata Mambrini Matilde
Di seguito i tabelloni finali completi delle 5 categorie:




