Si sono conclusi i tornei under 10 e 12 organizzati dall’Oltrepo Tennis Academy, che hanno visto la partecipazione di numerosi giovani talenti. Nelle gare di singolare maschile e femminile, si sono imposti quattro atleti di grande qualità e potenziale.
Nell’under 10 maschile, il piacentino Leonardo Tagliaferri ha dimostrato il suo valore, battendo in finale Roberto Bozzi Pietra (Tennis Club Pavia), per 4/0 5/3.
Nelle under 10 femminili, derby milanese, la vittoria è andata a Beatrice Aiello, che ha sconfitto in finale Giorgia Sisti per 5/3 4/2.
Negli under 12, doppietta per due atleti dell’OTA, che hanno portato a casa il trofeo sia nel femminile che nel maschile. Nel femminile, Rachele Barbieri ha conquistato il titolo, battendo in finale Sofia Gerlotti per 4/2 4/1. Barbieri ha fatto valere il suo stile di gioco fluido e potente, mettendo in difficoltà la sua avversaria. Nel maschile, Tommaso Matti ha trionfato, vincendo in finale su Jacopo Gandini (Motonautica Pavia) per 4/2 4/0. Matti ha impressionato per la sua potenza e la sicurezza dei suoi colpi.
Complimenti a tutti i vincitori e ai partecipanti, che hanno dato vita a un weekend di grande tennis e di sano agonismo.
Durante la premiazione, un plauso speciale è stato dato anche ad un altro atleta dell’OTA, Edoardo Marguati, che la scorsa settimana è stato protagonista al torneo under 16 di Albisola, dove ha trionfato in finale.






















