I giovani protagonisti del terza targato OTA: vittoria di Maia Modenesi e Nicolò Aurino

Questo articolo è presentato da:

Il torneo limitato 3.1 presso l’Oltrepo Tennis Academy di Codevilla si è appena concluso e ha regalato molte emozioni, con tanti giovani talenti che hanno dato il meglio di sé in campo. Ben 7 su 8 semifinalisti erano infatti under.

Nella gara femminile, che ha visto la partecipazione di 18 giocatrici, la finale è stata giocata tra la testa di serie numero 1 Martina Radaelli e Maia Modenesi. A vincere è stata quest’ultima, un’under 16 dello Junior Tennis Milano, che ha battuto Radaelli, un’under 14 del Tennis Piazzano, con il punteggio di 4/2 4/2.

Tra i pavesi in gara, Mariasole Albini del Country Club Voghera è stata una semifinalista meritevole, cedendo solo contro la Radaelli per 4/3(3) 4/2. Albini, under 14 primo anno, ha anche vinto una dura lotta al super tie-break contro la veterana Monica Mangiarotti della Motonautica Pavia nel turno precedente. L’altra semifinalista era la TDS numero 2, Isabella Maccarini, che ha ceduto alla futura vincitrice per 4/3 4/2.

Nel torneo maschile, che ha visto la partecipazione di ben 48 giocatori, la finale è stata tutta “Made in Pavia”, con il 3.2 Nicolò Aurino dell’Oltrepo Tennis Academy che ha sconfitto il 3.1 Davide Genovese della Canottieri Ticino. Nonostante la classifica favorevole a Genovese, Aurino ha dimostrato di essere il più in forma in campo, vincendo con un netto 4/2 4/1.


Da citare l’unico semifinalista non under, Alessandro Cicalese, classificato 4.1 che ha giocato ben 7 partite in un solo weekend. Nonostante il suo impegno, Cicalese ha dovuto ritirarsi a causa dei crampi durante la semifinale contro Aurino quando si trovava sotto per 4/0 2/2. Sicuramente divertente e interessante un dato statistico: Cicalese con i suoi 52 anni aveva più anni della somma degli anni degl’altri tre semifinalisti.

Il secondo semifinalista era Francesco Veroi, 3.4 del Country Club Voghera, che ha ceduto contro Genovese per 4/1 4/2.

Durante la gioranta conclusiva del torneo l’Oltrepò Tennis Academy è stata protagonista anche di uno speciale di RAI 3 che linkiamo qui (visibile dal minuto 25:30).

Il prossimo appuntamento con il tennis nel circolo di Codevilla sarà il torneo weekend limitato 2.3 di singolare maschile e femminile, che si svolgerà sui campi dell’OTA a partire da questa settimana.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *