La quindicenne Carolina Dibenedetto vince singolo e doppio a Tallin e vola tra le prime 900 dell’ ITF Junior Ranking

Il maestro Marco Tamiello con l'allieva Carolina Dibenedetto

Questo articolo è presentato da:

Grande successo per la giovane tennista Carolina Dibenedetto, che ha dominato il torneo internazionale di categoria J30 under 18 a Tallinn, Estonia. L’allieva dell’ Oltrepò Tennis Academy di Codevilla, accompagnata dal maestro Marco Tamiello, ha fatto incetta di titoli conquistando sia la competizione in singolare che quella in doppio sul cemento al coperto del “Tallink Tenniscentre”.

Nella finale del singolare, la quindicenne Dibenedetto ha avuto la meglio sulla lettone Kamilla Cernousova con un punteggio di 6-4 1-6 7-6(5), conquistando così il suo primo titolo ITF. Con questa vittoria, la giovane tennista dell’OTA ha ottenuto l’accesso alla top 900 dell’ ITF Junior Ranking.


Ma non è finita qui: Dibenedetto si è poi dedicata anche alla competizione in doppio, formando un team con la compagna di squadra Carolina Gasparini, attualmente al 751º posto del mondo. Nonostante l’eliminazione prematura di Gasparini in singolare, il duo azzurro è riuscito a prevalere sulle avversarie Feldmane/Sparnina, vincendo la partita con il punteggio di 4-6 6-1 10-4. Per Dibenedetto, questa è la terza vittoria stagionale nella specialità in altrettanti tornei disputati, con un bilancio di 12 vittorie e zero sconfitte; per Gasparini, invece, si tratta del primo successo del 2023 e del quarto della sua carriera.”

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *