Allo Sporting Selva Alta di Vigevano si sono conclusi sabato scorso i tabelloni del torneo dedicato agli under. 65 giovani atleti hanno gareggiato nelle due settimane di torneo, di seguito i risultati delle finali.
Nel tabellone under 16, quello dedicato ai più grandicelli, 17 i pretendenti al titolo. Nella finalissima il varesotto Simone Carlomagno, di classifica 3.4, si è imposto per 6/1 3/2 ritiro contro Adriano Capitani, 3.3 del Milano Tennis Academy. Da segnalare sicuramente l’accesissima semifinale tra Carlomagno e Andrea Bonfadini, vinta da Simone 11 punti a 9 al supertiebreak.
Il tabellone con più iscritti, quello under 14 di singolare maschile, con 23 partecipanti, ha visto la vittoria del 4.3 Tommaso Renzulli in un altro supermatch finito 10/6 contro il 4.2 Filippo Santagostino.
La gara under 12 di singolare maschile ha portato finalmente una vittoria ad un giocatore della nostra provincia, anzi, ha regalato un derby tra Manuel Mazzoli (4.3 del TC Pavia) e Francesco Romano (4.3 della Motonautica Pavia). Ad avere la meglio Mazzoli per 6/0 4/6 10/2.
Infine l’unico tabellone rosa giocato, quello under 14, dove con grande soddisfazione del Selva Alta la giocatrice di casa Ludovica Goi si è imposta nettamente sulla milanese Isabel Sofia Cedillo Ayala.
Di seguito le foto delle premiazioni, con il Presidente Dott. Danilo Previde Massara ed il giudice arbitro
Carlo Peretti che nel torneo è stato coadiuvato dall’assistente Laura Casari.


Isabel Sofia

