I risultati del torneo under estivo del CC Voghera

Martina Barbieri vincitrice nell'under 16 e finalista nell'under 14

Questo articolo è presentato da:

Il Country Club Voghera raddoppia quest’anno il palinsesto under con il torneo estivo dedicato ai giovani. Andato in scena dal 25 giugno, ha avuto il suo epilogo nel caldissimo scorso weekend. Gara che ha visto scendere in campo atleti in 7 differenti categorie. Ripercorriamo di seguito i risultati delle finali.

I più piccolini, gli under 10, hanno visto solo in maschietti in campo, per altro tutti gli altri tabelloni hanno visto sia la competizione maschile che quella femminile. Nikola Kerkenyakov del TC Villasanta si è imposto brillantemente su Gabriele Zaccheo del TC Gallarate, con il punteggio di 6/1 6/0.

Tra gli under 12, vittoria della milanese Chiara Compagnucci (4.4, Milago Tennis Center) su Lavinia Rina Dagna (4.5, Villaforte Tennis) per 6/4 6/1 nel tabellone femminile. Nella gara maschile, Roberto Maestri (4.2, Tennuoto) ha vinto un sudatissimo incontro con Manuel Mazzoli (4.3, TC Pavia) per 3/6 6/1 10/8.


Tra gli under 14, la gara maschile ha visto il più alto numero di iscritti con19 partecipanti. Alessandro Oldoni (4.1, Milago Tennis Academy) ha vinto 6/2 6/3 contro Riccardo Milazzo (4.3, TC Pavia). Nella gara femminile l’alessandrina Aurora Solio (3.5, Villaforte Tennis)ha sorpreso la pavese Martina Barbieri (3.5, TC Pavia) per 6/2 6/2.

Poi, la stessa Martina Barbieri, si è rifatta nel tabellone dedicato alle under 16, lei che una tredicenne, andando a battere Silvia Davico per 6/2 6/4 (4.3, Dema Sport 2001). Infine gli under 16 del tabellone maschile: match vinto da Andrea Bonfadini 6/7 6/2 10/3 contro l’atleta di casa Matteo Tassisto. Partita giocata per 2 ore e mezza di battaglia con un caldo rovente, oltre 38 gradi! Dopo il primo set, durato 1 ora e mezza, Matteo è calato fisicamente e ha puntato tutto sul super tie-break. Bonfadini non ha però mai abbassato la guardia e si è aggiudicato l’incontro.

Dal conteggio finale, hanno partecipato 72 atleti e atlete, in un ottimo torneo sotto tutti i punti di vista. Di seguito alcune immagini di gioco e tutte le premiazioni delle finali.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *