Si è concluso il penultimo torneo dell’anno al circolo L’Oasi di fuori Milano: il Dodicesimo Memorial Roberto Bolognese, limitato alla categoria 2.4. L’evento ha coinvolto complessivamente 69 partecipanti: 43 nel singolare maschile, 14 nel doppio maschile e 12 nel doppio misto.
Singolare maschile: Cavalleri trionfa
Il torneo di singolare maschile, suddiviso in tre tabelloni, ha visto primeggiare la testa di serie numero 1, Simone Marco Cavalleri (2.5). Il giovane giocatore del Tennis Club Pavia ha superato il milanese Alessandro Egidi (2.8) con il punteggio di 6-4, 6-2.
Egidi si era distinto con un percorso pieno di “giovani ostacoli”: prima battendo Carlo Zacconi al super tiebreak, poi eliminando Damiano Dellatorre in una durissima battaglia conclusa per 10-8 al super tiebreak. Anche Della Torre ha mostrato un ottimo livello, partendo dal tabellone di terza categoria e guadagnandosi un posto nel tabellone finale, così come il giovane Manuel Mazzoli, anch’egli qualificato dal tabellone di terza.

Doppio maschile: esperienza vincente
Nel doppio maschile, il titolo è andato alla coppia più esperta, composta da Fabio Ferrari e Pietro Maximilian Torti, che hanno sconfitto i due giovani del Country Club Voghera, Arturo Graziano e Riccardo Salvadeo, con il punteggio di 6-3, 6-4. L’esperienza di Ferrari e Torti ha fatto la differenza, ma i giovani avversari hanno dimostrato grande volontà e promettono di essere protagonisti nei prossimi tornei.

Doppio misto: Gelsomino e Volante protagonisti
Nel doppio misto, la padrona di casa Erica Gelsomino, maestra del circolo, insieme a Ivan Volante, ha trionfato in finale contro Francesca Cottone e Ivan Veronese. La partita, molto combattuta, si è conclusa con il punteggio di 6-4, 7-6, regalando grande spettacolo al pubblico presente.

Prossimo appuntamento
L’Oasi di Fuori Milano sta ospitando nel frattempo l’ultimo torneo dell’anno, il Trofeo New Car, limitato 2.4, singolare maschile e femminile, che si concluderà il 28 dicembre.


