Concluso il primo torneo Under dell’anno: doppietta per Fraschini e vittoria per Cavagna di Gualdana nell’under 12

La premiazione del torneo under 12 con la vittoria di Cavagna di Gualdana (a sinistra)

Questo articolo è presentato da:

Dopo la chiusura del torneo Under 16, a L’Oasi di Fuori Milano ha proseguito con le manifestazioni Under 12 e 14, che nello scorso weekend hanno visto concludersi i tabelloni finali.

Con 14 partecipanti in gara, il torneo Under 12 ha visto la vittoria Guglielmo Cavagna di Gualdana (classifica 3.5 del TC Milano). Cavagna, non accreditato di testa di serie, ha dominato la finale con una vittoria netta su Vittorio Cavalleri (anche lui 3.5), con il punteggio di 6-2, 6-2. Per arrivare al titolo, Cavagna nel suo percorso ha superato sempre con punteggi netti Davide Scaglione (3.5) e in semifinale Matteo Montecucco (4.2).

Nel tabellone Under 14, con 32 partecipanti, è stato Guglielmo Fraschini (3.3, Motonautica Pavia) a imporsi con una prestazione straordinaria. Dopo aver già conquistato il titolo nel torneo Under 16, Fraschini ha trionfato anche nella sua categoria, battendo in finale Tommaso Nicholas Matti per 6-1, 6-0.


Nonostante non fosse una testa di serie, Fraschini ha vinto il torneo eliminando al primo turno, nel match sicuramente più difficile, il 3.4 Christian Foglia per 10 punti ad 8 nel super tiebreak, poi il 3.3 Lorenzo Calandra e in semifinale è arrivato il successo su Davide Moretti (3.2), testa di serie numero 1, per 7-5, 6-1.

Si conclude così il primo torneo Under dell’anno, un evento che ha visto la partecipazione di giovani talenti e che conferma l’impegno dell’Oasi di Fuori Milano nella promozione del tennis giovanile.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *