Il Tennis Club Garbin ha ospitato il 5° Memorial Gianni Cermelli, un torneo di terza categoria che ha regalato emozioni intense e partite avvincenti sia nel singolare maschile che in quello femminile. A trionfare sono stati il maestro del circolo, Daniel Dappino, e la sua promettente allieva, Angel Sofia Parisi. Dappino ha confermato la sua supremazia battendo con autorità tutti gli avversari, mentre Parisi ha consolidato il suo dominio tra le terze categorie, aggiungendo questo successo a quello ottenuto recentemente al CC Voghera.
Singolare Maschile
Nel singolare maschile ha trionfato Daniel Dappino, maestro del circolo. Dappino, classificato 3.1, ha dimostrato la sua superiorità battendo in finale Davide Tardio, anch’egli classificato 3.1, con un netto 6-0, 6-1. In precedenza, in semifinale, Dappino aveva altrettanto facilmente superato il 3.2 Filippo Marini, concedendo solo due game. In eccellente forma fisica e mentale, Dappino sembrava un vero leone in campo, pronto a sbranare i suoi avversari. Da segnalare come i due semifinalisti provenissero entrambi dal vivaio della Golarsa Academy con Tardio under 18 e Marini under 16.
Un’altra nota degna di rilievo è stata la straordinaria prestazione di Andrea Tava. Partendo dalla categoria 4.1, Tava ha brillantemente superato il tabellone dei quarta categoria, e poi vinto cinque partite consecutive anche nel tabellone finale, grazie al suo gioco “serve and volley” che ha sorpreso molti avversari. La sua corsa si è fermata solo in semifinale contro la testa di serie numero 1, Davide Tardio, a cui ha ceduto solo al super tiebreak.
Diego Freddi, classificato 3.5, ha confermato ancora una volta il suo ottimo feeling con i campi del TC Garbin. Dopo aver battuto dei seconda categoria in passato su questi campi, Freddi è riuscito quest’anno a raggiungere i quarti di finale, perdendo solo contro il 3.2 Filippo Marini al super tie-break.
Singolare Femminile
Nel singolare femminile, la vittoria è andata ad Angel Sofia Parisi, allieva di Daniel Dappino. Parisi, classificata 3.1, ha confermato il suo predominio tra le terze categorie, aggiungendo questo successo a quello ottenuto lo scorso mese al CC Voghera.
La finale femminile ha visto opposte Parisi e Stefania Raccone, figlia di Patrizia Cogo, gestore del circolo organizzatore. La partita è stata avvincente, con entrambe le giocatrici che hanno mostrato un eccellente livello di gioco. Parisi ha dominato il primo set per 6-2, ma Raccone ha risposto con determinazione, vincendo il secondo set 6-3. La partita si è quindi decisa al super tie-break, dove Parisi ha prevalso con il punteggio serrato di 10-8, aggiudicandosi così il titolo.
In sintesi, il 5° Memorial Gianni Cermelli è stato un torneo ricco di emozioni e sorprese. Daniel Dappino e Angel Sofia Parisi hanno confermato il loro talento e la loro superiorità nelle rispettive categorie, mentre tanti altri giocatori e giocartici hanno dimostrato che con impegno e determinazione si possono raggiungere risultati eccellenti.



























