Trionfi di Gallinella e Parisi al Torneo del Country Club Voghera

Riccardo Gallinella, vincitore del terza, sfoggia un potentisso diritto in disincrocio

Questo articolo è presentato da:

Riccardo Gallinella e Angel Sofia Parisi si aggiudicano il torneo di terza categoria del Country Club Voghera, svoltosi dal 13 al 27 aprile. La competizione è stata caratterizzata dalle frequenti piogge. Tuttavia, la struttura del CC, con i suoi campi coperti, ha resistito con successo alle intemperie, consentendo lo svolgimento regolare del torneo. Anzi, le finali che sono state disputate addirittura un giorno prima del previsto.

Nella categoria maschile, il favorito e testa di serie numero uno, Riccardo Gallinella, ha confermato le aspettative dominando gli avversari con un gioco potente e vario. Ha superato Mattia Girani nei quarti e Pietro Taverna in semifinale prima di affrontare e sconfiggere Riccardo Milella nella finale. Quest’ultimo, tesserato per la Motonautica Pavia e allievo di Gallinella, ha dato del filo da torcere al suo mentore nel primo set, ma alla fine Gallinella ha prevalso grazie alla sua versatilità tattica e ai colpi precisi. 6/4 6/1 lo score finale. Nel torneo maschile, sono emersi anche altri giocatori del circolo organizzatore come Diego Freddi, che ha mostrato una grande forma, Emanuele Mantovani che si è qualificato dal tabellone di quarta e vinto anche un paio di partite tra i terza, e giovani promettenti come Tommaso Montalba e Matteo Tassisto, entrambi vivaio del Country Club.


Nella competizione femminile, la vogherese Angel Sofia Parisi (3.1) ha impressionato con il suo gioco solido, conquistando il titolo contro l’astigiana Gloria Amerio (3.3). Parisi, allenata dal maestro Daniel Dappino e tesserata per L’Oasi di Fuori Milano, ha dimostrato un notevole miglioramento nel servizio e nel gioco da fondo campo, ed è sicuramente pronta a spiccare il volo verso la seconda categoria. Amerio, under 16, ha mostrato una grande determinazione superando avversarie come Ginevra Ghezzi nei quarti e Giulia Acquistapace in semifinale, entrambe in incontri risolti ai super tiebreak.

Di seguito le foto delle premiazioni:

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *