Trofeo Castelli & Carteni: vincono De Pasquale e la pavese Vittoria Maggi

Da sinistra: Descalzi, Maggi, Delebois, De Pasquale

Questo articolo è presentato da:

Al Trofeo Castelli & Carteni, torneo open conclusosi domenica 9 settembre, la spuntano Massimiliano De Pasquale e Vittoria Maggi.
Torneo come sempre molto apprezzato, sia per la location che per il periodo, ha visto numerosi giocatori “ansiosi” di confrontarsi dopo la calura estiva: 111 gli iscritti in totale.

Il rovescio a due mani di Massimiliano De Pasquale

Nella competizione maschile, divisa in tre tabelloni, ha visto qualificarsi dal tabellone iniziale dei quarta Marco Chiesa, Fulvio Piccinini, Giorgio Callegari,
Mattia Cereda, Amedeo Cebrelli, Francesco Simula, Giancarlo De Alberti, Luca Alloni.

Nel più corposo tabellone dei terza passavano Carlo Michelotti, Mattia Girani, Paolo Conti, Alessandro Valletta, Ludovico Zanotti, Jury Gaboli, Oliver Pianigiani e Michele Mazzoleni.

Giunti così i qualificati al tabellone finale del torneo Open, la gara entrava nel vivo con
match di grande qualità. Nella parte alta del tabellone capeggiava il milanese 2.4 Massimiliano De Pasquale che ha portato a casa il torneo sconfiggendo piuttosto nettamente tutti i sui avversari: 6/2 6/1 a Carlo Michelotti(3.1), 6/2 6/0 a Paolo Baratti(2.8), 6/3 6/3 a Tommaso Romeo(2.5) ed in finale 6/3 6/2 a Michael Delebois(2.5) del T.C. Tavazzano.


Roberto Dono, premia De Pasquale

Tra i migliori pavesi in gara si è visto Federico Chiesa (AMP), che si era conquistato la semifinale battendo 7/5 6/0 Riccardo Gallinella per poi cedere 6/3 6/3 contro Delebois. Tra gli altri giocatori che hanno fatto vedere un ottimo tennis ci sono stati Mattia Girani, 3.2 del TC Garbin che nel braccio “nasconde” un passato da seconda forte e soprattutto Alessandro Valletta, giovane promessa dell’AMP di classifica 3.1 e di categoria under 16, che ha battuto il 2.8 Giacomo Crespi, il 2.7 Vincenzo Craviotto per poi cedere nei 1/4 dal “castiga pavesi” Delebois con il punteggio di 6/2 6/4. Altro pavese di alta classifica in gara era Simone Nascardi che, dopo aver fermato la corsa di Girani con un 6/3 6/2, non è entrato in partita contro il pari classifica Tommaso Romeo cedendo 6/2 6/0.

Decisamente ridimensionata la competizione femminile, ha avuto il pregio di avere una grande sorpresa con la vittoria, di nome e di fatto, di Vittoria Maggi, 3.4 tesserata per il
T.C. Pavia, che ha sconfitto in semifinale la TDS numero 1 la 3.1 Federica Barbisotti con un perentorio 6/0 6/1 e poi si è superata in finale battendo la 3.4 Isabel Descalzi 6/2 6/3.

Roberto Dono premia Vittoria Maggi

Tanta soddisfazione da parte dell’organizzazione della Canottieri Ticino, che in questo torneo alza sempre l’asticella del livello agonistico. In primis a complimentarsi con i giocatori il giudice arbitro Marco Bisi, colonna portante della manifestazione, che con tanta passione ha seguito personalmente tutti gli incontri e il consigliere tennis e direttore di gara Paolo Savio con la collaborazione di Stefano ClericiNena Ravatta e Roberto Dono presenti alle premiazioni. Si è inoltre avuta la gradita presenza del giudice di sedia Giuseppe D’Anna che ha arbitrato le finali.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *