Torneo Open di Selva Alta: vincono Savignone e Terreni. Molti i pavesi che hanno ben figurato.

Questo articolo è presentato da:

Allo Sporting Selva Alta Vigevano, dopo la parentesi dell’anno scorso con il torneo Futures da 15.000 dollari, è tornata quest’anno come da tradizione la manifestazione Open SM e SF.

Mini torneo quello femminile, in cui 14 partecipanti si sono sfidate. Nel tabellone finale anche due pavesi, Monica Mangiarotti (4.1) e Elena Bassani (3.1), che però nulla hanno potuto fare contro le seconda categoria. Ad avere la meglio Beatrice Savignone (2.6) del Tennis Club Ambrosiano, che in finale ha battuto Valentina Lia (2.4) 7/6 6/2 ed in precedenza aveva battuto in semifinale la TDS numero 1 Krystyna Pochtovyk (2.4).


Torneo decisamente più “ricco” quello maschile con ben 103 partecipanti divisi in tre tabelloni.
In quello di 4° categoria passavano al successivo Marco Chiesa (4.1), Fabio Testini (4.2), Pierandrea Rivolta (4.3), Fabio Scanferla (4.3). Nel tabellone di terza passavano al successivo Daniele Salomone (3.1) matador di Marco Debiaggi (3.1), Simone Stroppa (3.2), Giacomo Crisostomo (3.1) autore dell’eliminazione di Riccardo Gallinella al tie-break de terzo set, Christian Persico (3.1), Alessandro
Valletta (3.1) e Arturo Colvara (3.3).
E così si giungeva al tabellone dei Big con diversi giocatori pavesi in gara, tra cui il migliore è stato Federico Valle (2.7) del TC Pavia, che è arrivato sino alla semifinale superando Alessandro Valletta 6/1 7/5, Davide Dadda 6/4 7/6 e Giacomo Pizzi per rit. per poi arrendersi contro Federico Montalenti in un match molto lottato terminato 2/6 6/4 3/6.

L’atto conclusivo, la finale, ha visto poi in campo i due omonimi Federico Montalenti (2.6) e Federico Terreni (2.7). Quest’ultimo si è imposto per 6/2 6/4.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *