Tantissime novità al Tennis Village Voghera TC Garbin

Questo articolo è presentato da:

Il Tennis Club Garbin ribattezzato Village Tennis Voghera è in continua evoluzione e dopo due mesi di intensissima attività agonistica sotto la guida del direttore sportivo Paolo Nicola, con il fiore all’occhiello dei Campionati Provinciali Senior, ci stupisce di nuovo con importanti novità. Di seguito tutto quello che abbiamo scoperto durante una chiacchierata con il presidente del circolo Patriza Cogo (nella foto di fianco), anche lei maestra di tennis, ora votata all’organizzazione ed al benessere sia agonistico che gastronomico (ormai famosa la sua cucina) dei propri soci.

La scuola Tennis FIT

Iniziamo dallo Staff che, grazie agli accordi fatti da Patrizia Cogo, vede arrivare a Voghera il maestro nazionale Daniel Dappino e l’istruttrice di secondo grado Antonella Elena Pozzi coadiuvati dal già presente istruttore di primo grado Andrea Lirio. Con la disponibilità di tre professionisti la realizzazione di una scuola Tennis FIT è l’obiettivo e ci si sta’ già muovendo per l’apertura della stessa.

Daniel Dappino oltre ad essere, come detto, un maestro nazionale fa parte attraverso Federtennis e WheelchairTennis Italia del Settore Tecnico Nazionale per i Tennis in Carrozzina. Non a caso al Village Tennis Voghera si sono già mossi per per realizzare una rampa di accesso ai campi e gli spogliatoio sono già a norma.

Antonella Elena Pozzi, già numero 711 nel ranking professionistico WTA, ha da subito iniziato a fare lezioni con gli adulti e compatibilmente con altri impegni lavorativi coadiuverà anche nella futura SAT.

Da qui il via per regolarizzare una SAT, di conseguenza avere un 2022 con bambini tesserati e partecipare ai vari campionati.

Un secondo campo coperto

Seconda novità, in attesa di consegna nei primi di dicembre, il secondo campo coperto con pressostruttura che coprirà un altro campo in terra.

Un campo da Padel in collaborazione con Tazon

La Tazon Arena di Salice Terme, dopo il grande successo estivo, ha deciso di collaborare con il Village Tennis Voghera Tennis Garbin dove allestirà sotto la Tensostruttura, già presente, un nuovo campo da Padel affiancato da uno spazio libero che potrà essere utilizzato per dei campi da mini tennis per la scuola tennis. Il Padel rimarrà tutto l’anno e anche nel periodo estivo i laterali apribili della tenso permetteranno un buona ventilazione. La consegna del campo avverrà verso il 20 di novembre. Scelta la ditta spagnola Padel Tour omologabile anche per tornei FIT. La mascotte Teddy sarà sicuramente presente per l’inaugurazione.

Una stagione invernale ancora più ricca di tornei

La volontà di fare tanti TPRA, si pensa almeno due al mese che, vista la disponibilità di due campi, potranno essere ospitati senza limitare le ore dei frequentatori non agonisti. Poi dal 23 di dicembre è stata richiesta in FIT la possibilità di ospitare un torneo giovanile, che si chiamerà Torneo Giovanile di Capodanno, under 10/12/14 sia maschile che femminile.

Senza dimenticare che il circolo vogherese vanta una speciale collaborazione con Paolo Rondini, titolare di Prostringer, per servizi di incordatura professionali e rapidissimi, direttamente con consegna delle racchette al Tennis Village Voghera TC Garbin.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento