SUCCESSO DI CLERICI NEL SM ED OGNISSANTO NEL SF ALL’ASD LA LANCA

Questo articolo è presentato da:


Maschile: a sx il finalista Marcello Bianchi, al centro il presidente dell’ASD La Lanca Walter Carnevali e a dx il vincitore Stefano Clerici. Femminile: A sx la vincitrice Jenny Ognissanto e a dx la finalista Eleonora Cinquini


 

Finali in notturna dei tornei in corso all’ASD La Lanca ossia il torneo Singolare Maschile Lim. 4.3 ed il torneo Singolare Femminile Lim. 3.3 abbinato al Circuito Dunlop Nonsolosport.
Circa il primo torneo va sottolineato il buon numero di iscrizioni nonostante il periodo prossimo alle ferie e forte è la sensazione che si sarebbero contate un numero maggiore di adesioni se il torneo fosse stato collocato in un punto diverso del calendario stagionale. Questo fa percepire che, in questo scenario di tornei dove si punta (forse troppo spesso) a limiti di classifica di livello medio-alto, c’è forse la necessità di fornire ai giocatori una alternativa costituita da tornei con bassi limiti di classifica. Tutto sommato un giocatore in ascesa, prima di raggiungere livelli di 3° Cat., deve pur passare dalla 4°!!!
All’ASD La Lanca, il buon livello d gioco ha premiato Stefano Clerici (4.3 della Canottieri Ticino) che ha superato in una finale-derby il compagno di squadra e di Circolo Marcello Bianchi: finale a senso unico dove Clerici ha continuamente spinto, pressato e costretto l’avversario in una pur strenua quanto inutile difesa. Punteggio finale 6-3 6-4 Clerici.
Interessante la finale del torneo femminile che riproponeva la finale dei Campionati provinciali 2010 seppur su diversa superficie di gioco: di fronte Eleonora Cinquini (3.3 giocatrice di casa dell’ASD La Lanca) e Jenny Ognissanto (3.3 dell’Ass. Motonautica Pavia). Subito dal palleggio preliminare una rigenerata Ognissanto appariva molto decisa e determinata ma sopratutto dotata di un buon impatto palla. Questa impressione si è riconfermata durante tutta la partita che ha mostrato una Cinquini piuttosto fallosa e con qualche problema di controllo ed una Ognissanto estremamente efficace a tratti vicina ad un tennis di 2° Cat. Risultato finale senza possibilità di appello per i colori di casa: Ognissanto vince 6-2 6-3

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *