FUMAGALLI VINCE LA 6° PROVA DEL VISCONTEO ALLA CANOTTIERI TICINO

Questo articolo è presentato da:

Da sinistra lo sponsor Pierluigi Gattolin di Banca Mediolanum, il semifinalista Roberto Dono della Canottieri Ticino, il vincitore Dino Fumagalli del SC Villa d’Adda, il finalista Egidio Gerbelli del TC Mede e il Giudice Arbitro del torneo Marco Bisi.

 

Nella prova della Canottieri Ticino, discesa in finale come da copione da parte della TDS 1 del torneo Dino Fumagalli (4.1), bergamasco del SC Villa d’Adda, mentre nell parte bassa del tabellone è subito mancata la TDS 2 Stefano Cermelli, costretto a dare forfait per motivi di lavoro. Ha avuto strada libera quindi Egidio Gerbelli (4.1 ma prossimo 3.5) del TC Mede e TDS 3 del torneo che si presentava in finale di fronte a Fumagalli. Abbastanza agili le semifinali: Fumagalli infatti in semifinale ha avuto la meglio su Roberto Dono (4.2) della Canottieri Ticino mentre Gerbelli superava agilmente il sempre ostico Over60 Paolo Zanibon della canottieri Olona di Milano. Nella finale di domenica 17 luglio scorso si è visto un andamento di partita abbastanza lineare nel complesso caratterizzata da una timida partenza da parte di Fumagalli che però poi ha ripreso il suo solido incedere e contro il quale nulla ha potuto il sempre ottimo Gerbelli. Risultato finale Fumagalli b Gerbelli 64 63.

Fumagalli in questo modo si issa in testa alla classifica Master 4.2-4.1


La prova della Canottieri Ticino coordinata dal sig. Marco Bisi, è stata l’ultima prova del Visconteo caratterizzata dalle classifiche federali della prima metà dell’anno ed infatti alcuni giocatori hanno avuto l’adeguamento di classifica con le conseguenze del caso. Ovviamente i giocatori di 4° cat. che sono passati in 3° Cat. purtroppo non potranno più iscriversi alle prossime prove del Circuito.

Intanto è già iniziata la prova successiva del Circuito Visconteo ossia quella che si sta disputando allo Sporting San Martino (PV).

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *