Serie B: il film. Ottimo 5 a 1 in casa

In doppio Antonio Sancic e Andrea Lodigiani

Questo articolo è presentato da:

Domenica 3 giugno scorsi la squadra di serie B del Tennis Club Pavia ha affrontato in casa lo Sporting Club Montecatini. Giornata molto positiva, ha visto i pavesi aggiudicarsi la sfida per 5 incontri ad 1. Vittoria in singolare per Antonio Sancic che reduce dal Roland Garros ha steso Andrea Patracchini (2.3) 6/2 6/2. Nel secondo singolare, il giocatore di maggior classifica in campo, il 2.2 Marco Brugnerotto ha regolato Leonardo Braccini 6/1 6/2. Ottimi i due singolaristi del vivaio Simone Nascardi (2.5) e Andrea Lodigiani (2.6) che hanno rispettivamente battuto Federico Malanca (2.7) 6/0 7/6 e Tommaso Checcaglini (2.8) 6/1 6/2. Sul punteggio di 4 a 0 sono poi scesi in campo i doppi. Vittoria per il duo Valle/Brugnerotto, 6/0 6/1 a Bindi/Checcaglini. Peccato per l’unico match perso della giornata, in cui Antonio Sancic e Andrea Lodigiani hanno ceduto 7/6 6/3 contro i due 2.3 Braccini/Patracchini, sicuramente affiatati ma a dire il vero aiutati da un Sancic che nel secondo set ha accusato un lieve malore.

Analizzando il girone 6 in cui si trova il TC lo troviamo in terza posizione, pari merito il CT Scaligero, una posizione in bilico per la possibilità di giocarsi una promozione in A2. Le prime classificate di ogni girone infatti, disputano un incontro con formula andata e ritorno per la promozione in A2 contro le vincenti tra le seconde e le terze classificate. Le quarte classificate giocano contro le quinte per la permanenza in serie B. Le perdenti di questo incontro giocano contro le seste classificate del girone, con formula andata e ritorno per determinare la permanenza in serie B. Le settime classificate retrocedono direttamente alla serie C.

Appuntamento quindi a questa domenica, in casa, per una giornata che ci vede opposti all’attuale secondo del girone, il CT Brindisi, ma che come il TC Pavia è indietro di una giornata rispetto alla prima classificata, il Circolo del Castellazzo, che ha già disputato 6 giornate e che potrebbe venire scavalcata.

Di seguito proponiamo un breve Film a cura di Tennis Pavese che racconta il circolo del Tennis Club Pavia durante la Serie B 2018… Buona visione!

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.