E’ debuttato in questi giorni sul sito tennispavese.it un nuovo progetto che prende il nome di “Spazio Circoli“.
Di che cosa si tratta?
Una parte del sito internet del tennispavese viene dedicata a tutti i circoli di tennis della provincia di Pavia per divulgare notizie, attività , appuntamenti sia tennistici che di intrattenimento, in modo veloce, con lo scopo di essere sempre informati, con un colpo d’occhio, sulla vita di circolo.
Dove si trova?
L’accesso può avvenire da due posizioni: nel menù in alto tra “Articoli” e “Calendario Tornei” oppure scorrendo in fondo alla Home Page.
Che cosa trovo?
Le ultime notizie raggruppate cronologicamente oppure i filtri per accedere alla pagina dedicata ad un singolo circolo. I post saranno immagini, locandine, veloci comunicazioni, che non vogliono essere sostitutive degli approfondimenti giornalistici del tennispavese, ma bensì un aggiunta alla comunicazione già presente. Delle notizie Flash!
L’idea
Il concetto di semplicità è da sempre l’obbiettivo principale del TennisPavese che ha pensato al metodo più rapido e maggiormente utilizzato dai Circoli per comunicare: i social! Degli oltre 40 circoli di tennis presenti in provincia, ben più della metà utilizzano già ad esempio la propria pagina Facebook per comunicare con i propri soci e frequentatori. Ma quanti utenti sono realmente raggiunti da una notizia in mezzo alla moltitudine di post di amici, conoscenti o pubblicità ? Quanti si accorgono della notizia oppure scorrono velocemente i post senza vederne il contenuto?
La pagina del circolo sarà un contenitore dedicato. Solo le notizie del circolo, tutte raggruppate!!! E sarà accessibile da tutti, con o senza social.
Altre funzionalità ?
L’utente troverà importanti funzionalità attive con un semplice click come la chiamata telefonica diretta, l’invio di una E-mail, l’itinerario per raggiungere il circolo. L’esperienza con lo smartphone sarà immediata. Potrà inoltre contenere tools come ad esempio la prenotazione dei campi. Di particolare importanza la visibilità per i partners. Ogni pagina conterrà spazi in cui rendere visibile esclusivamente i loghi e banner degli sponsor del circolo.