Serie A2 Motonautica pareggio in casa contro il CT Bologna

Il super rovescio di Vitek

Questo articolo è presentato da:

Una domenica davvero “sudata” l’ultima giocata in casa dalla squadra di A2 della Motonautica Pavia contro il CT Bologna. Quattro match su sei conclusi al terzo set e uno scorrere delle partite con la squadra pavese sempre a rincorre.

I primi due singolari hanno visito in campo il giovane Tommaso Cerchi (2.5), contro Fabio Mercuri (2.4), e il ceco Vitek Horak (2.6), contro il giovane under 18 Enrico Baldisserri (2.5). Un plauso a Tommaso che, anche se ha ceduto, ha tenuto testa all’esperto Mercuri (già 2.2 nel 2015) e dopo aver perso il primo set 6/2 è riuscito a portarsi al tie-break del secondo set dove ha lottato fino al 12/10 per l’avversario. Partita a sensi alterni per Vitek, Vito per i tanti tifosi della Moto sempre presenti che, dopo aver iniziato maluccio, era riuscito ad entrare nel match regalando un secondo set perfetto. Il punteggio finale però recita 6/4 1/6 6/3 per Baldissieri.

Sul due a zero sotto, la Motonautica doveva cambiare marcia e così ha fatto. Il numero uno pavese Riccardo Bonadio (2.1, 288 ATP) riusciva a battere al terzo set Gianluca Di Nicola (2.2). Dopo aver perso il primo set 2/6, Riccardo segnava la rimonta della Moto, andando a vincere 6/3 6/4. Nell’altro campo Rodolfo Craviotto (2.6), vivaio nato e cresciuto alla Motonautica, regalava il due pari contro Andrea Masala (2.8) battendolo per 7/5 6/2.

Situazione di pareggio dopo i singoli vedeva quindi i doppi, come spesso accade, fondamentali.

Con i doppi, “equilibrati e divisi” negli schieramenti, Bonadio e Craviotto cedevano 6/2 7/5 a Di Nicola/Baldisserri, mentre il punto del pareggio arrivava con grande suspance dal super tie-break del terzo dalla coppia Vitek e Cerchi.

Grandissimo match della coppia ceco/italiana che contro Mercuri/Montebugnoli andava a vincere 6/2 2/6 10/8 sancendo il pareggio.

Domenica prossima la Motonautica sarà impegnata sempre in casa contro il TC Baratoff. Partita decisiva per la definizione del terzo posto in classifica che vede AMP a 7 punti e TC Baratoff a 9 punti.

Di seguito la classifica del girone 4 aggiornata dopo i match del 14 novembre:

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento