Si è concluso il torneo di terza categoria “Rush Finale” presso il Racquet Village Voghera, una competizione tanto attesa che ha visto sfidarsi alcuni tra i migliori terza categoria non solo della zona in un’entusiasmante lotta per ottenere punti preziosi in vista dell’aggiornamento delle classifiche del 2025. Questo torneo, dedicato alle categorie maschile e femminile, ha offerto a 90 atleti (53 uomini e 37 donne) l’ultima occasione di scalare la classifica e di migliorare il proprio livello.
Nel tabellone maschile, Matteo Tassisto, giovane under 18 del Country Club Voghera e testa di serie numero uno del torneo con classifica 3.1, ha onorato il suo ruolo di favorito. Tassisto ha conquistato il titolo sconfiggendo Alessandro Rossetti, over 50 milanese classificato 3.4, in una finale senza esitazioni con il punteggio di 6-2, 6-1.
Tassisto ha dimostrato grande solidità durante il torneo, a partire dal primo match in cui non ha esitato contro il “volletore” Andrea Tava, vincendo per 6-3, 6-1. In semifinale, invece, è stata l’esperienza di Tassisto a fare la differenza contro il giovane under 16 della Motonautica Pavia, Ettore Maria Silvaggio Soriano, battuto per 7-5, 6-4.
Sul fronte femminile il torneo ha visto il trionfo di un altra giovanissima, Giorgia De Pianto, testa di serie numero uno e under 16, che ha dimostrato tenacia e abilità nei momenti decisivi. In finale ha sconfitto la testa di serie numero tre, Erika Gelsomino, con il punteggio di 6-4, 6-3.
De Pianto si è distinta per il suo percorso impeccabile, superando in semifinale Angel Sofia Parisi con una vittoria combattuta, risolta solo al super tiebreak con un punteggio di 10-6. Gelsomino, dal canto suo, ha mostrato una grande determinazione in semifinale, dove ha avuto la meglio sulla pavese Silvia Davico per 6-1, 6-3. Davico ha comunque confermato il suo ottimo stato di forma, eliminando nei quarti di finale la testa di serie numero 2, Alessandra Butteri (3.1), con un doppio 6-3.







