Roger non basta. All’Oasi di Fuori Milano vince Lopizzo. Il torneo femminile va alla Ghezzi.

Nella foto grande: a sinistra il vincitore Lopizzo, al centro il giudice arbitro Roberto Maiocchi, a destra il finalista Marcello Somenzini. Nella foto piccola da sinistra: la vincitrice Ginevra Ghezzi, il giudice arbitro Ciprian Buric, la finalista Nicoletta Valacca.

Questo articolo è presentato da:

44 giocatori e 19 giocatrici si sono sfidati nella due giorni dell’Oasi di Fuori Milano, torneo rodeo dedicato alla quarta categoria. Molti anche in questa competizione gli iscritti da altre province.

Ad avere la meglio nel singolare maschile Francesco Lopizzo, 4.4 del Quanta Village, che proveniente dalle qualificazioni ha letteralmente “asfaltato” tutti. Giocatore over 35, Lopizzo, ha tutti i colpi, sicuramente per alcuni anni ha trascurato le competizioni ma il suo valore è chiaramente più alto della quarta categoria. Gran bel percorso per Marcello Somenzini, over 50 della Motonautica, arrivato in finale dopo una semi al fotofinish dove ha sconfitto l’under 14 TDS numero 1 Roger Zighetti 0/4 4/1 10/4.

Da registrare un simpaticissimo siparietto tra “patron” Eugenio Ventura e la mamma di Roger Zighetti. Ventura ha elogiato le doti del giovanissimo campioncino dicendo: “D’altronde, è un giocatore di tennis predestinato, visto il nome che gli avete dato…” Ma la mamma del ragazzo ha replicato: “Per la verità, abbiamo scelto il nome in onore a Roger Moore!” Ops!!!


Per dovere di cronaca il risultato della finale è stato Lopizzo batte Somenzini 4/0 4/1.

Più equilibrato il torneo femminile vinto dalla bronese Ginevra Ghezzi su Nicoletta Valacca del Country Club Vho, in una gran bella finale terminata 4/2 5/3.

Un plauso, oltre che all’organizzatore Eugenio Ventura, va ai Giudici Arbitro Maiocchi Roberto e Buric Ciprian.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *