Domenica di Serie C: 1 vittoria, due pareggi, due sconfitte

Nella foto la squadra di Serie C dello Sporting Selva Alta Vigevano

Questo articolo è presentato da:

Sabato e domenica di gare anche quelle appena trascorse ma con la Serie B “in pausa”.

In serie C la squadra dello Sporting Club Selva Alta, priva di alcuni giocatori importanti, scendeva in campo per il primo dei due impegni casalinghi contro il Bestennis Academy(MB). Dopo i primi due singolari il punteggio è in parità, con Dadda (2.6) sconfitto da Cefalù (2.7) e R.Masera (3.1) vittorioso su Spadoni (2.8).
Parità mantenuta anche al termine degli altri due singolari, con Parmigiani (3.4) sconfitto da Silva (3.1) e Camposeo (2.4) vincente sul giovane e ostico Milani (2.6). Come consuetudine, tutto si decide durante i doppi. Camposeo (2.4)-Macaluso (3.3) hanno la meglio dettata dalla maggiore esperienza del maestro, in due comodi set sugli avversari Silva (3.1)-Spadoni (2.8), mentre sul campo centrale va in scena un’autentica battaglia che dopo quasi 3 ore vede i nostri portacolori Dadda (2.6)-R.Masera (3.1) uscire sconfitti di misura contro Cefalù (2.7)-Milani (2.6). Peccato per il mancato bottino pieno, ma resta un punto importante viste le numerose assenze. Ora appuntamento a domenica prossima in quel di Desenzano (BS) alla ricerca di una vittoria per tenere vive le speranze di raggiungere i playoff anche quest’anno.

Pareggio anche per la squadra della Motonautica che affrontava in casa il TC Tavazzano. Mattia Livraghi batte Delebois 6/3 6/1, Alberto Comasco batte Amelio 6/3 6/2, Federico Chiesa cede per 6/4 7/6 contro Piatto. Poi il doppio vittorioso Comasco/Livraghi 6/1 6/2 decreta il pareggio come la settimana scorsa, a causa del numero insufficiente di giocatori presenti alla gara.


Per le altre due squadre pavesi domenica nera che più nera non si può. Risultato 12 a 0 per le squadre avversarie. Il TC Pavia cede in trasferta contro lo Junior Milano. La Canottieri Ticino cede in casa contro il GTennis di Inzago.

In campo femminile le atlete dell’AMP vincono 3 a 1 contro il Milago Tennis Club. Costanza Solinas batte in due set la vigevanese Beatrice Bindolini, Arianna Diani vince in due set, sconfitta per la Paloschi 6/3 7/5 contro una 3.3. Chiudono con il doppio vincente Diani/Paloschi.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *