Dal 28 febbraio al 2 marzo, il Country Club Voghera ha ospitato il Rodeo d’Inverno, torneo di tennis riservato alla categoria 4.1, con tabelloni di singolare maschile e femminile. La competizione, che ha visto la partecipazione di 12 giocatrici nel femminile e 35 giocatori nel maschile, si è svolta su tre giorni, includendo anche il venerdì pomeriggio oltre al weekend.
Nel tabellone femminile, il successo è andato a Chiara Irma Ferrari (4.1 Canottieri Ticino), che ha mostrato un dominio assoluto nel torneo, concludendo il suo percorso senza concedere più di un game a partita. In finale, Ferrari ha travolto la giovane Matilde Chiara Annaratone, testa di serie numero 1 e promettente under 14 di Casale Monferrato, con un perentorio 4-0, 4-0.
Ferrari aveva già dimostrato la sua solidità in semifinale, superando la pavese della Motonautica Pavia Monica Mangiarotti con un netto 4-0, 4-1. Percorso più faticoso, invece, per Annaratone, che ai quarti ha dovuto sudare contro Barbara Pizzi, vincendo solo al super tie-break (10-3), e in semifinale contro Barbara Spedo, battuta 4-3, 4-1.
Nel tabellone maschile, dopo un percorso intenso con due sezioni di qualificazione, il titolo è andato al 25enne Claudio Tambussi (4.1), testa di serie numero 2, che ha sconfitto in finale Daniele Safranez (4.3) in un derby targato Country Club Voghera con il punteggio di 4-2, 4-1.
Tambussi ha dovuto sudare in semifinale contro Marco Milanesi, spuntandola solo al super tie-break (10-4). In precedenza, aveva superato Marco Angelo Scatigna con un combattuto 4-3, 4-1. Altro semifinalista Federico Contardi, sempre targato Country, aveva ceduto per 4/2 4/1 contro il finalista.
Safranez si è distinto per una vera e propria cavalcata, affrontando ben sei incontri, dimostrando grande resistenza. Tuttavia, la maggiore freschezza e il rovescio a due mani incisivo di Tambussi hanno fatto la differenza nell’atto conclusivo.









