Finale per Tommaso Matti all’Under 14 di Guanzate

Mattia Giovanni Battaini e Tommaso Matti

Questo articolo è presentato da:

Ottimo torneo quello disputato da Tommaso Matti dell’Oltrepò Tennis Academy, che si è distinto nel torneo Under 14 organizzato dal Circolo A-RETE di Guanzate (CO). Nonostante non fosse accreditato come testa di serie, Tommaso ha sorpreso tutti raggiungendo la finale dopo un ottimo percorso tra 45 partecipanti.

Per arrivare all’ultimo atto del torneo, Tommaso ha dovuto affrontare ben cinque incontri. I primi tre match sono stati vinti con grande autorevolezza, tra cui un’importantissima vittoria contro la testa di serie numero 2, Davide Moretti (classifica 3.2), sconfitto con un netto 4-1 4-1.


In semifinale, Tommaso ha dovuto affrontare un avversario di pari classifica, Alberto Lucchini (3.3), in una sfida molto combattuta risolta solamente al super tie-break con il punteggio di 10-7.

Nell’atto conclusivo del torneo, Tommaso ha trovato di fronte il favorito del torneo, Mattia Giovanni Battaini, testa di serie numero 1 e giocatore di classifica 3.1. Battaini è considerato tra i migliori giovani della sua area, avendo dominato tutti i Next Gen del Nord-Ovest nella scorsa stagione. Nonostante un match durissimo, Tommaso ha lottato fino all’ultimo, cedendo con il punteggio di 4-3, 2-4, 10-2 dimostrando di poter competere ai massimi livelli della sua categoria.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *