Rodeo AT Broni: successone per il lim. 3.3 che ha visto gli under protagonisti

A sinistra il finalista Diego Cocchetti, al centro Ilaria Achilli, a destra il vincitore Eugenio Enrico Marnati.

Questo articolo è presentato da:

All’Associazione Tennis Broni si è giocato nello scorso weekend un torneo rodeo di terza categoria limitato ai giocatori 3.3.

Un under 16 tesserato per lo Sporting Club Saronno, a caccia di punti in terra pavese, di nome Eugenio Enrico Marnati ha sorpreso tutti e si è aggiudicato il torneo. Marnati, attualmente 3.4 ma con punti per diventare 3.2, ha battuto in sequenza Gianfranco Milanesi (4.3) 4/1 4/1, Claudio Magnani (3.5) 1/4 4/2 4/2, Claudio Mellia (4.1) 4/1 5/3, Nicola Mondonico (3.5) 4/2 4/2 ed in finale Diego Cocchetti (3.4), medese specialista dei tornei rodeo (ne aveva vinto uno ad inizio stagione a  Ferrera Erbognone), in un match molto teso concluso con due tie-break 5/4(8) 5/4(4).

Analizzando nel dettaglio il torneo vogliamo sottolineare che ben 3 semifinalisti su 4 erano giocatori under: Michael Xerra (3.4 under 14  del TC Crema) che ha ceduto 4/1 5/3 da Cocchetti, Nicola Mondonico (3.5 under 14 del T.C. milano) che ha ceduto 4/2 4/2 dall’under 16 E. E. Marnati. Peccato per il forfait iniziale delle due prime teste di serie Nicolò Venturati e Niccolò Zanesi unici 3.3 in tabellone. Da segnalare inoltre che quattro alfieri dell’AT Broni hanno perso rispettivamente dai semifinalisti: Luca Catena che ha impegnato in 3 set Cocchetti (1/4 4/1 4/2), Matteo Mangiarotti un po troppo falloso contro Xerra (4/1 4/0) e poi figlio e padre con dignitosi punteggi identici… Riccardo Mellia 4/1 5/3 contro Mondonico, Claudio Mellia 4/1 5/3 contro Marnati.


In un unico tabellone di 45 giocatori, con il taglio classifica a 4.3 per “overbooking” di iscritti, il giudice arbitro Claudio Puglisi ha condotto così a conclusione l’appuntamento bronese che, anche essendo un piccolo circolo prettamente estivo, ha trovato in questa stagione la forza per realizzare ben cinque appuntamenti tennisitici. E quindi un grande plauso va a tutti gli appassionati dell’AT Broni e che siano di esempio per la promozione del nostro amato sport.

Dimenticavamo… per finire in bellezza l’anno, il 15 e 16 dicembre prossimi, un altro torneo rodeo di singolare maschile di terza categoria è previsto sui “campi amici” dell’Hotel Liros, sempre a Broni!!!

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *