Play Off B1 e B2: Amp, Canottieri, Tennis Club in corsa. Selva retrocede. Domenica la Cano gioca in casa!

Questo articolo è presentato da:

La squadra di tennis della Motonautica Pavia ha raggiunto un importante traguardo qualificandosi per i play off di Serie B1. Nell’ultima giornata della fase a gironi, la Motonautica ha pareggiato 3-3 con il Circolo Tennis Lucca, assicurandosi il primo posto nel Girone 6 con 16 punti, superando i 14 punti dei toscani. I punti decisivi per i pavesi sono stati conquistati da Maxime Chazal (6-2, 6-4 contro Gabriel Donev), Giovanni Boi (6-4, 7-5 contro Gabriele Pierro) e dal doppio Manzano-Chazal (6-3, 6-3 contro la coppia Mazzeschi-Cerri). Le tre sconfitte sono state accusate da Martin Manzano (3-6, 1-6 contro Michele Ribecai) e Tommaso Cerchi (2-6, 2-6 contro Mazzeschi), e nel doppio Cerchi-Boi (2-6, 1-6 contro Donev-Ribecai).

La Canottieri Ticino ha chiuso al secondo posto nel Girone 6 della Serie B2, con 11 punti, dietro al Tennis Club Sandrigo che ne ha totalizzati 12. Nell’ultima giornata, la Canottieri ha dominato l’Ata Battisti Trento con un netto 5-1, grazie alle vittorie in singolare di Luca Bergonzi (6-4, 6-2 su Pietro Pecoraro), Giulio Stella (6-2, 6-2 su Alvise Zarantonello), David Pichler (6-2, 6-0 su David Perez Sanz) e Giuseppe Bonaiuti (6-3, 4-6, 6-4 su Eugenio Candioli). Nei doppi, i pavesi hanno ottenuto un punto con la coppia Bergonzi-Zacconi su Pecoraro-Kolbe, mentre i trentini hanno vinto il loro unico punto con Perez-Candioli su Stella-Bonaiuti per ritiro.

Anche il Tennis Club Pavia ha raggiunto i play off per la promozione in B1, chiudendo al secondo posto nel Girone 3 con 15 punti, dietro il Jc Nex Gen di Marina di Massa, che ha totalizzato 18 punti. Nell’ultima giornata, i pavesi hanno riposato, mentre il Jc Nex Gen ha vinto contro Faenza.


In una nota meno positiva, il Selva Alta Vigevano è stato retrocesso in Serie C regionali dopo aver perso 5-1 contro il Città dei Mille. Unico punto per la squadra ducale è stato ottenuto da Leonardo Fiocchi, che ha battuto Leonardo Ciniglia per 7-5, 6-2. Tuttavia, ci sono state le sconfitte per Davide Dadda (1-6, 0-6 contro Mariano Kestelboim), Massimiliano Dotti (2-6, 2-6 contro Leonardo Borrelli), Lorenzo Conti (3-6, 1-6 contro Filiberto Fumagalli) e nei doppi Fiocchi-Ruggeri (0-6, 0-6 contro Kestelboim-Fumagalli) e Dotti-Conti (6-7, 5-7 contro Borrelli-Fermi).

Motonautica, Canottieri Ticino e Tennis Club Pavia, proseguiranno il loro cammino nei play off, con la speranza di ottenere la promozione nelle rispettive categorie superiori.

La Canottieri Ticino giocherà in casa domenica 23 giugno contro la Canottieri Roma dalle ore 10. Il Tennis Club Pavia giocherà la partita di andata, sempre il 23 giugno in trasferta contro il Club Tennis Ceriano. La Motonautica rimane in attesa della vincente tra il TC Cagliari e il TC Treviglio, match che giocherà in trasferta domenica 30 giugno.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *