Ottobre dedicato ai terza al TC Belgioioso

Davide Genovese, protagonista di entrambi i tornei di Belgioioso

Questo articolo è presentato da:

Al Tennis Club Belgioioso l’autunno 2021 è dedicato ai terza categoria. Prima il torneo di due settimane e poi il rodeo.

Trofeo San Michele lim. 3.1 SM e SF

Nella finale maschile del trofeo San Michele dal 25/9 al 10/10 epilogo tutt’altro che scontato con il successo del sedicenne Davide Genovese dell’AT Stradella sul coriaceo lodigiano Stefano Casiraghi. L’acume tattico di Casiraghi ha funzionato solo parzialmente contro la freschezza ed esplosività di Genovese. 7/6 6/3 lo score.

Da sx: Casiraghi, Colla, Genovese

Nella finale femminile tra Costanza Carbotti dello junior Tennis Milano e Paola Viola del Dema Sport 2001 gara lottatissima che ha visto aggiudicarsi il torneo alla giovane Carbotti. Il gioco dinamico e regolare ha prevalso sul tennis elegante e lineare della più esperta Viola. 3/6 7/5 10/8 il punteggio.

Da sx: Paola Viola e Costanza Carbotti

Rodeo lim. 3.1 SM e SF

Una splendida ottobrata per il weekend di tennis dal nostro foltissimo programma gare. Rodeo nazionale di 3* categoria maschile e femminile. I posti disponibili assegnati dalla federazione sono andati presto esauriti tanto da dover “tagliare” una decina di partecipanti in ordine cronologico. Una partecipazione che vede coinvolti oggi più che mai, atleti provenienti da Brescia, Milano, Piacenza, Asti, Bergamo, Lodi, Crema, Alessandria, Ortisei!! E un’atleta di Bari che si allena dalle nostre parti.

Due giorni stupendi (per meteo e tasso tecnico). Manifestazione riuscitissima con campo di partecipazione proveniente da diverse località e regioni. Campione maschile l’ormai affermatissimo Davide Genovese (3.3) 4/1 4/1 in finale sul milanese Emanuele Pogliaghi (3.2) e campionessa femminile la piacentina maestra di tennis Alessandra Butteri (3.5) 4/1 4/0 sulla inossidabile Alessandra Castellotti (3.3).

Prossimo appuntamento

Prossimo appuntamento? Manco a dirlo un terza categoria, rodeo, dal 30 al 31 per concludere un ottobre tutto dedicato ai terza.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento