Online il calendario ufficiale della stagione agonistica 2018

Questo articolo è presentato da:

Carissimi amici del TennisPavese, è con piacere che vi annunciamo il Calendario Ufficiale dei tornei 2018 della Provincia di Pavia che grazie al Delegato Provinciale F.I.T. Prof. Marco Spinaci e al responsabile calendario tornei Antonio Gianfreda è stato da pochi minuti pubblicato nella pagina Calendario Tornei.

10 tornei open, 11 di terza categoria, 28 di quarta categoria, 14 tornei under ed altre tappe Trpa e veterani in aggiornamento, vi aspettano nella nuova stagione agonistica.

Una gara è già in corso, si tratta del Torneo di Natale di 3° categoria della Canottieri Ticino, mentre due imminenti tornei TPRA si giocheranno allo Junior Vigevano e Break Point Palestro.

Novità di quest’anno i Campionati Provinciali Open che si svolgeranno a Vigevano presso la Mondetti Sport & Wellness (Ex Nuoto Club Vigevano) dal 26 maggio al 10 giugno nelle categoria singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile e doppio femminile.

Nessun seconda categoria in programma, sostituiti dai più aperti tornei Open.

Gli ormai tradizionali Campionati Provinciali Under si svolgeranno alla Canottieri Ticino dal 2 al 17 giugno.


Sempre al Mondetti Sport & Wellness sarà ospitata la tappa di pre-qualificazione dei Campionati Italiani Under 11.

Per quanto riguarda i tornei a livello internazionale non verrà messo in scena il Futures del Break Point Palestro, che nel 2017 aveva avuto come cornice il Selva Alta Vigevano. Al suo posto sempre a Selva riprenderà il torneo Open che notoriamente ospita i più forti seconda categoria italiani.

Confermato il torneo Tennis Europe del Tennis Club Pavia dal 5 al 13 maggio, fiore all’occhiello della nostra provincia.

Nel mese di febbraio, due tornei Road to Foro, maschile allo Junior Tennis Vigevano, femminile al Break Point Palestro, daranno la possibilità ai quarta categoria di qualificarsi per le fasi regionali e nazionali di Roma.

Tornei rodeo e formule weekend presenti anche quest’anno e, ancora tutta in salita, la strada dei tornei TPRA, che fortemente volute dalla FIT, trovano difficile collocazione nel panorama pavese.

 

 

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *