Non tutti sanno che Edoardo Ghiringhelli del TC Pavia è numero 1 del mondo di doppio misto

Nella foto Edoardo Ghiringhelli e Silvia Chuda

Questo articolo è presentato da:

Un giocatore mai menzionato dal TennisPavese, ma non uno qualunque: stiamo parlando di un numero 1 mondiale. Grazie a una chiacchierata con il Direttore Sportivo del Tennis Club Pavia, Sandro Centanni, abbiamo scoperto la sua storia.

Si tratta di Edoardo Ghiringhelli, milanese di residenza, ma tesserato e fedele frequentatore del Tennis Club Pavia. Ghiringhelli è attualmente il numero 1 al mondo nella classifica ITF veterani Over 40 di doppio misto. Una persona squisita e riservata, che merita la nostra attenzione. È lui stesso a raccontarci come è diventato il numero 1:


“Nel 2024 mi sono dedicato con regolarità anche ai tornei di doppio misto Senior, vincendo a febbraio il MT1000 di Budapest e ad aprile il MT700 di Alassio con Sara Marcionni (già top 1.200 WTA singolo – top 700 WTA doppio – n. 5 +35 MT). A fine aprile sono diventato n. 1 del mondo in doppio misto Over 40, vincendo il torneo MT700 di Bari con la tennista slovacca Silvia Chuda (una delle pochissime giocatrici ad essere n. 1 del mondo in Over 35 in singolo, doppio e doppio misto contemporaneamente). Continuerò a giocare con Silvia a luglio nel MT700 di Barcellona e ad agosto nei Mondiali Senior a Lisbona in doppio misto”.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *