Ottimo successo per il torneo under 14 e 16 del Country Club Voghera, che ha visto al via ben 80 giovani racchette.
Nella gara under 14 femminile, dominio di due atlete del circolo organizzatore che stanno definendo i migliori risultati della nostra provincia nella loro categoria. In finale, infatti, si sono incontrate Azzurra Montalba e la compagna di allenamenti Sofia Landini. Le due atlete, che si sono incontrate già varie volte in diversi tornei, hanno dato vita a un’ottima finale che ha visto prevalere Azzurra per 6/4 6/4.
Nella gara under 16 femminile, vittoria per l’alessandrina Lavigna Dagna, che era impegnata anche nella gara under 14 dove aveva perso proprio dalla Landini in semifinale. Nella finale under 16, Lavigna ha affrontato la giocatrice dell’Oltrepo Tennis Academy Asia Matti, vincendo per 6/3 6/3.
Nella gara under 14 maschile, ad affrontarsi in finale, Emanuele Bianchi e Alessandro Silvaggio Soriano, entrambi “targati” Motonautica Pavia. Anche qui un match ormai “classico” che ha visto prevalere Bianchi per 6/2 6/2.
Infine, la finalissima dell’under 16, che ha visto affrontarsi due giocatori di fuori provincia, con la vittoria del piacentino Fabio Boscagli per 6/2 6/3 sul milanese Filippo Marini. Entrambi classificati 3.2, il match è stato più equilibrato di quanto dica il punteggio, con il potente diritto di Marini contrapposto al gioco completo e regolare di Boscagli.
Alle premiazioni, il giudice di gara Stefano Montalba e il collaboratore Mauro Tassisto si sono complimentati con i vincitori. Ora, nella ricchissima stagione di tornei del Country, continua con i tornei già in corso degli under 10 e 12 e della terza categoria.







