Maria Sole Albini si qualifica per i Campionati Italiani

Maria Sole in compagnia del maestro Marco Debiaggi

Questo articolo è presentato da:

Si è conclusa domenica 15 maggio la prova di qualificazione Regione Lombardia per l’accesso al tabellone principale ai Campionati individuali nazionali under 12 Coppa Porro Lambertenghi, che si terranno presso il prestigioso circolo milanese TC Milano Bonacossa dal 29 agosto al 5 settembre p.v..

Maria Sole Albini ha battuto consecutivamente 3 atlete di classifica superiore, per poi arrendersi in finale contro Martina Matarrese (classifica 3.4) la quale ha dovuto usare tutte le sue armi per avere la meglio sulla giocatrice tesserata Country Club Voghera.

Il torneo che si è tenuto al Circolo Veneri SSD a San Fermo della Battaglia (CO), di proprietà del calciatore Gianluca Zambrotta (ex Juve, Milan e Campione del mondo nel 2006), sempre presente agli incontri, ha visto partecipare 20 giocatrici provenienti da tutta la Lombardia.

La formula di accesso alla fase finale prevede la qualifica di 3 atlete di conseguenza è stato necessario giocare anche la finalina 3 e 4 posto per l’assegnazione della terza posizione utile.

Complimenti a Maria Sole che sabato 14 maggio ha vinto anche una importante gara di golf (l’altro sport che pratica a livello agonistico e che la vede posizionata nel ranking ai vertici della classifica nazionale atlete golfiste under 12) eguagliando il record del campo per una giovane atleta (71 colpi).

Avanti così, subito in campo sotto la sapiente supervisione del Maestro Marco Debiaggi per la preparazione del torneo al circolo Garbin dove Maria Sole proverà a cimentarsi con le giocatrici di età superiore.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Novità!!! L'App di TennisPavese

Installa
×