Lucrezia Nicolai ai Campionati Italiani Under 16

Lucrezia Nicolai in compagnia del coach Daniel Dappino

Questo articolo è presentato da:

Vogliamo portare a conoscenza del pubblico del TennisPavese dell’ottimo risultato di Lucrezia Nicolai, atleta classificata 2.7 e tesserata per il Tennis Club Pavia, che ha recentemente partecipato ai Campionati Italiani nella categoria Under 16 femminile. A Grosseto dal 12 al 18 dicembre scorsi Lucrezia era la numero 35 del seeding, in una graduatoria che vedeva dalla numero 29 alla 44 le ragazze che potevano accedere al torneo di qualificazione. Qui Lucrezia ha esordito con una vittoria, battendo la pari classificata Isotta Aprile per 6/2 6/3 per poi cedere al turno che le avrebbe dato la possibilità di entrare nel “main draw” contro la piacentina Sabina Hasancic (poi futura protagonista arrivata ai quarti di finale). Contro la Hasancic Lucrezia ha venduto comunque cara la pelle cedendo dopo una grande lotta per 6/4 7/6(8).

Lucrezia si allena a Voghera con il maestro nazionale Daniel Dappino e il preparatore atletico Livio Artioli al Future Tennis Team che opera tra il Tennis Club Garbin e il Circolo Tennis Voghera.


Partecipare con onore ai Campionati Italiani, in cui giocavano le più forti tenniste italiane under 16, ha sicuramente un grande valore e facciamo a Lucrezia un grande in bocca al lupo per la stagione 2023, che la vedrà al passaggio a under 18.

Prossimo impegno di Lucrezia è sui campi del Circolo Tennis Giussano con la 16esima edizione del torneo Saranno Famosi “Memorial Giuseppe Ballabio”, uno degli appuntamenti più importanti del panorama tennistico giovanile lombardo e nazionale che, come da tradizione, si svolge nel periodo delle festività.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *