Due selvini under 16 sul podio dei Campionati Italiani e new entry in A1

Da sinistra: Cattaneo, Beraldo, Seghetti, Comino

Questo articolo è presentato da:

La finale dei Campionati Italiani Under 16 si è vestita dei colori del Selva Alta Vigevano, quando la scorsa settimana due giocatori del vivaio si sono incontrati, nell’incontro decisivo al titolo.

Stiamo parlando di Lorenzo Beraldo (2.4) e Lorenzo Comino (2.3) che hanno partecipato ai campionati rispettivamente in coppia con Leonardo Cattaneo (2.3) e Samuele Seghetti, assicurandosi così una vittoria del Selva in qualsiasi caso.

La finale è stata vinta da Comino/ Seghetti per 6/3 3/6 10/7 a testimonianza di un grade equilibrio.


I due giocatori selvini hanno partecipato anche al singolare in cui Comino è giunto in semifinale cedendo dal futuro vincitore Seghetti, mentre Beraldo è stato battuto nei quarti dal futuro finalista Filoramo. Anche in questi due incontri i punteggi che hanno visto due match conclusi al terzo testimoniano il valore assoluto di Beraldo e Comino.

A questi risultati di prestigio del Selva Alta si aggiunge una piacevole notizia, è cioè dell’acquisto di un nuovo promettente giocatore da schierare in serie A la prossima stagione, Mattia Bellucci che, a gennaio era numero 681 Atp, oggi è 153. A gennaio giocava i 15 mila dollari, a luglio è entrato in tabellone a Todi grazie a una wild card, a ottobre ha vinto a St. Tropez partendo dalle qualificazioni. Una scalata assolutamente imprevedibile per un ragazzo che fino al 2021 aveva maturato pochissima esperienza in ambito internazionale. Alla fine, il bilancio di quest’anno parla di sette trionfi: quattro 15 mila dollari, un 25 mila e due Challenger.

Gran bel colpo Selva Alta!

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *