La stagione agonistica estiva del Brallo

Questo articolo è presentato da:

Il Centro Estivo FIT lombardo del Brallo ha ospitato durante l’estate 2022 3 tornei agonistici dedicati ai giovani under. Organizzati direttamente da “FIT MARIO BELARDINELLI S.S. DILETTANTISTICA ARL” di Roma, e per questo non comparsi nel calendario provinciale, la locatin del Brallo è stata protagonista in ultima battuta, nel corso della prima settimana di agosto, della quarta e ultima tappa di Macroarea Nord-Ovest del Circuito giovanile Junior Next Gen Italia 2022, edizione numero 12 della manifestazione che riunisce le migliori promesse azzurre (divise in 5 Macroaree in base al tesseramento) e che, sempre con l’osservazione del settore tecnico nazionale, si articola in tre categorie: Under 10, Under 12, Under 14.

Il Brallo è stato “invaso” da oltre 200 giovani per un appuntamento, caratterizzato dalla partecipazione libera (senza i vincoli di Macroarea) e da un punteggio maggiorato rispetto alle prime tre tappe, che è stato dunque decisivo per definire le qualificazioni al Master finale del circuito.

Anhe se tra i migliori risultati non compare nessun tennista iscritto in un circolo pavese citiamo di seguito i risultati delle finali delle diverse categorie.

I risultati delle finali:

  • Under 10 maschile: Giulio Petrilli b. Emilio Oliaro 63 60
  • Under 10 femminile: Thea Marth b. Matilde Amich 62 46 10/6
  • Under 12 maschile: Cesare Cattaneo b. Axel Cremonini 61 64
  • Under 12 femminile: Margherita Ferretti b. Beatrice Barra 61 62
  • Under 14 maschile: Gabriel Deza Huete b. Francesco Pansecchi 26 62 63
  • Under 14 maschile: Daniela Gramaticopolo b. Azzurra Cremonini 64 16 64

Il Brallo

Ricordiamo come Il Centro Sportivo Turistico Il Brallo vanta una lunga tradizione nell’ambito del turismo giovanile. L’ampia dotazione di impianti e l’ambiente naturale circostante hanno creato le condizioni per vivere esperienze che coniugano al meglio sport e natura. Sede di Centro Estivo Tennis e Milan Junior Camp. L’esperienza dei Centri Federali Tennis rappresenta un’opportunità di incontro per giovani (dai 6 ai 16 anni, principianti e non) con un’organizzazione, la S.S.D Belardinelli – Centri Estivi FIT, che offre le più ampie garanzie sul piano sportivo e formativo. Nonchè il Tennis Training Adulti, con Stage di alta qualificazione per chi del tennis non può fare a meno: il miglior modo per coltivare una grande passione conoscendo persone nuove che la condividono. Infine la novità 2022 con Brallo Padel Camp, lo stage si rivolge a tutti coloro che vogliono approcciarsi al mondo del padel, oppure vogliono comprendere i segreti tecnici dei colpi speciali quali la bandeja o la vibora, per passare alla gestione delle pareti e alla comprensione tattica dei piazzamenti in campo.

Per maggiori informazioni visita il sito.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.