La piacentina Butteri vince il terza del CT Voghera

Questo articolo è presentato da:

Al torneo Memorial Danilo Dal Molin del Circolo Tennis Voghera ha visto concludersi anche la versione femminile. Protagoniste e finaliste due coetanee 22enni provenienti da due provincie opposte rispetto a Pavia. Da una parte Isabella Maccarini (3.3), alessandrina del TC Sale, e dall’altra Alessandra Butteri (3.5), piacentina del Tennis Piacenza.

Finale che sulla carta vedeva favorita Isabella è stata invece a senso unico per Alessandra che si è imposta in 45 minuti per 6/0 6/2.

In un torneo che ha visto 37 partecipanti, Isabella è giunta alla finale vincendo tre match, rispettivamente contro Paola Viola (3.5) 6/2 6/2, Martina Martinelli (3.3) 6/1 rit., Ginevra Biglieri (3.2) 6/3 6/3; Alessandra, vista la classifica inferiore, ne ha invece dovuti vincere cinque di partite per giocarsi la finale ed esattamente contro Silvana Mulazzi (4.2), Federica Cartasegna (3.5), Valeria Antozzi (3.3), Isabella De Venuto (3.4) tutti vinti in due set e l’ultima, la semi, vinta per N.D.

Per la Butteri un ottimo torneo che la vede sicuramente proiettata verso una classifica più alta, “virtualmente” già 3.3.

Molto soddisfatto anche il suo maestro, Cristian Dosi, che la segue da quando Alessandra aveva 6 anni, di seguito ripresi insieme con la coppa della vittoria.

Alla premiazione il patron Stefano Brega dopo un sentito ringraziamento a tutti ha ceduto la parola a Fabio Dal Molin, figlio del compianto Danilo. Anche questa volta, come nel torneo maschile, gli elogi oltre che a tutti i partecipanti al torneo sono stati per il calore che gli amici del CT Voghera hanno dimostrato con la loro numerosissima presenza durante il torneo e soprattutto per la finale. Sempre molto bello vedere il pienone anche nell’ultimo match del torneo. Presenti anche il giudice arbitro Enzo Zanellini e il direttore di gara Claudio Destefani.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook
Share on email
Email

Lascia un commento